Un importante binomio simbolo dell’eccellenza del Made in Italy quella tra l’azienda trevigiana Bikel e la bergamasca Polini. Da qui nasce la nuova Bikel Urban, una bici elettrica rigorosamente “italiana” con batteria integrata nel telaio, equipaggiata con il motore elettrico Polini E-P3.
Una produzione frutto della passione e dell’esperienza di due aziende professionali. La ricerca delle migliori componenti conferisce alle E-bike firmate Bikel il massimo dell’affidabilità in ogni tipologia di percorso, senza rinunciare al piacere di guida e al divertimento.
Il motore Polini E-P3, pensato e sviluppato per ridurre al minimo pesi e ingombri ed essere equipaggiato su bici da strada elettriche, ha trovato posto su uno dei modelli “punta di diamante” della flotta Bikel: la Urban appunto.
La nuova Urban è dotata di batteria integrata nel telaio con indicatore a led di carica. Il telaio è in alluminio 6061 verniciato a polvere. I freni, sia a anteriori che posteriori, sono a disco. Il passaggio dei cavi, previsto all’interno del telaio, enfatizza lo stile minimalista della city bike. Il motore come detto è il Polini EP-3 da 250W. Anche la batteria è una Polini da 500 Wh.
Due le versioni disponibili:
Il modello prevede Urban + prevede una trasmissione Shimano Deore SGS a 10 rapporti (di derivazione dalla mountain bike) e dei cerchi con raggiatura speciale Crank Brothers Cobalt 1.
Tra gli altri accessori presenti a darle un tocco di raffinatezza si trova invece il sellino e le manopole in pelle coordinata firmate Brooks.
La nuova Bikel Urban ha ruote che vanno da 27,5″, 28″ e 29″ in base agli allestimenti. I rapporti vanno dai modelli base 8 velocità, 9 velocità e top di gamma con 10 velocità.
Leggi anche: e-bike gonfiabile, dal Giappone la prima bici elettrica trasportabile
Urban è la city e-bike dal carattere e design vintage. Da sempre soluzione per lo spostamento in città e le gite fuori porta grazie al suo stile moderno e raffinato “Made in Italy”.
L’efficienza del sistema Polini permette alla Urban di avere luci anteriori e posteriori integrate ed alimentate dalla batteria; è in grado di percorrere moltissimi chilometri senza dover ricaricare ogni giorno la batteria, così da vivere gli spostamenti in città con spensieratezza e semplicità.
Kit Telaio
Telaio: PP+ Tubi Polini Urban/ 6061 alluminio
Forcella: X-F72-AAA 3K Carbon Alu
Ruote
Ruote: Crank Brothers Cobalt 1
Copertone: Schwalbe Little Big Ben
Camera: Acimut 700×35/43C V F 48mm
Kit Motore
Kit Motore/Batteria: Polini EP-3 250W
Batteria: Polini 500Wh
Trasmissione
Leve cambio: Shimano Deore M610 10V
Comando: Shimano Deore M610 10V
Cassetta: Shimano Deore HG50 11-36 10V
Catena: S10 S2 Silver
Componenti
Sella: Sella Brooks B17 STD Honey
Reggisella: Zoom SO-C255 27,2×400
Collarino: Zoom AT-101+SQR-116 31,8
Spider: Compreso nel Kit Polini
Corona: FSA Mega Tooth 34
Pedivelle: FSA CK-745/IS 175mm
Manubrio: Zoom All 600mm
Manopole: Brooks Slender Leath HO 130
Attacco manubrio: Zoom 90 +/- 6°
Serie sterzo: Semintegrata FSA NO 57E
Freno a disco: Tektro Auriga HDM 290 160/160
Peso: 18,2 Kg ca.
La consapevolezza ambientale ha subito una trasformazione radicale negli ultimi anni, ridefinendo completamente il rapporto…
Nel mondo della skincare, gli attivi cosmetici sono protagonisti indiscussi. Si tratta di ingredienti fondamentali…
Nel mondo si assiste sempre di più ad una crescita di fenomeni meteo fuori dall'ordinario.…