Di autentici miti su ruote come la Vespa ne esistono pochi. Lo sa bene la Piaggio, che continua a rinnovare le linee della prima della classe, ben consapevole del grande successo che ottiene ad ogni restyling. Per questo giro, però, non ci sono variazioni al design, bensì alla motorizzazione. Vespa LXV 125 ie di cilindrata è la minore della famiglia vintage, ma è anche quella dotata di un sofisticato meccanismo a iniezione elettronica. sia per incrementare il rispetto nei confronti dell’ambiente, sia per garantire un migliore confort alla guida e rendere più fluida la marcia del ciclomotore.
Quindi la nuova Vespa LXV 125 ie è questo: il mix perfetto tra design retrò e innovazione tecnologica. La prima versione dal retrogusto anni ’60 della Vespa LXV risale al 2006 proprio per celebrare il 60° anniversario della nascita del gioiello Piaggio. E’ stato simbolo per decenni di libertà, progresso, spensieratezza. Ha accompagnato intere generazioni ovunque, dalla scuola al lavoro, al tempo libero. Il mezzo ideale per lunghe scampagnate a due e per immergersi nella natura. Tanto più ora, grazie al motore ecologico di cui dispone la nuova versione.
L’iniezione elettronica, infatti, permette una migliore gestione del carburante, ottimizzando la quantità di miscela aria/benzina immessa nella camera di scoppio. In questo modo, oltre a garantire una migliore morbidezza di marcia, si incrementa il risparmio di carburante e si immettono nell’ambiente minori emissioni di anidride carbonica. Insomma, per avere tra le mani una Vespa a basso impatto ambientale, bisogna proprio rivolgersi a questo nuovo modello. Vespa LXV 125 ie è attualmente disponibile nella colorazione Verde Portofino, il suo prezzo è di € 3.990 + IVA.
Immagine tratta da:
lastampa.it
Prediligere la frutta a colazione non è una brutta abitudine alimentare. Ma perché è meglio…
In un video diventato virale, si vede un pescatore che armato solo di canna e…
Nuova allerta per i padroni di cani e gatti: il rischio di aviaria è alto.…