Un nuovo insetto potrebbe presentarsi lungo il nostro cammino? Questo emerge da una nuova ricerca che mette in allarme i cittadini.
A quanto pare la lista degli insetti in cui potremmo imbatterci potrebbe crescere. E’ questo quello che emerge fa una nuova ricerca fatta da alcuni esperti del Regno Unito. Si tratta più precisamente di insetti, originari dell’Asia che potrebbero raggiungere il territorio europeo e mettere in serio rischio anche gli alveari. Curiosi di conoscere di che insetti si tratta nello specifico?
Quello degli insetti è un problema che si presenta soprattutto durante la stagione estiva. Questo perché, tenendo spesso finestre e balcone aperti, è più probabile che riescano ad entrare in casa. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire nel dettaglio qual è il nuovo insetto segnalato dagli esperti. Tutto quello che c’è da sapere su questo nuovo insetto che può rivelarsi molto dannoso.
Secondo gli esperti, bisognerà stare attenti ad un nuovo sciame di calabroni che potrebbe rappresentare una minaccia mortale per il mondo intero. Stiamo parlando di insetti che hanno delle dimensioni molto grandi e in grado di riuscire a sterminare anche le api che, come ben saprete, rivestono un ruolo importante per l’equilibrio dell’ecosistema.
Un’allerta che ha spinto le autorità competenti a mettere in atto immediatamente delle misure a difesa dell’habitat. Tutti accorgimenti messi in atto per scongiurare il possibile aumento di questi insetti. Questa specie ha l’abitudine di puntare soprattutto gli alveari, ma può diventare un problema anche per gli esseri umani stessi. A quanto pare, infatti, in seguito ad un loro morso, c’è la possibilità che l’essere umano possa inoculare un veleno che può provocare addirittura la morte.
L’aumento delle temperature potrebbe favorire l’insorgenza di questo nuovo insetto che potrebbe diventare molto più presente e, quindi, rappresentare un problema. Per ora, si tratta ovviamente solo di eventualità. Nel frattempo, però, è arrivata notizia che, nel giro di pochi mesi, ci siano stati già due avvistamenti.
Delle segnalazioni avvenuto nel giro di pochissimo tempo (due mesi circa) secondo la British Beekeepers Association. Nel frattempo, la popolazione del posto è stata informata di questa scomoda presenza. Visti gli avvistamenti ravvicinati, è molto probabile che ci sia addirittura un nido. Un’eventualità che può rendere le cose molto complicate.
Dal Giappone arriva una novità che possiamo ben definire come rivoluzionaria. E' il futuro del…
Vi siete mai chiesti cosa potrebbe succede se sul nostro pianeta tutti gli animali diventassero…
Il drammatico declino della biodiversità al Lago Trasimeno in uno studio di Franco Pedrotti: in…