[galleria id=”851″]Come una proiezione al cinema sia in grado di aprire gli occhi. La visione di Oceani 3D è destinata a lasciare il segno in ognuno di noi. Questa è la prima pellicola subacquea girata interamente in Digital 3D. Il fantastico mondo degli oceani raccontata dal trio comico Aldo,Giovanni e Giacomo (in prima persona, tral’altro, ma non vi voglio svelare chi interpretano!). Andate a vedere questo film perchè davvero merita, e non ne rimarrete sicuramente delusi. E mi raccomando, non andate via durante la colonna sonora finale: le ultime scene sono cruciali.
Durante questo straordinario viaggio, dove il protagonista è “l’astronave” (che altro non è che una tartaruga marina!) condotta dagli speciali ed incogniti esserini dei mari (con le voci di Aldo, Giovanni e Giacomo), immergerà gli spettatori nelle meraviglie del “profondo blu”. Quello sottomarino è un mondo assolutamente suggestivo, reso ancora più reale dall’effetto 3D. Io, personalmente, ne sono rimasta affascinata.
Un film che racchiude in sè un documentario, adatto a grandi e piccini. Le voci narranti racconteranno quello che incontrano lungo in cammino in chiave molto leggera. Animali marini come la svolazzante Manta Gigante, oppure gli Squali Martello, il Pesce Leone, i Delfini comuni, il buffissimo Lamantino, il mollusco Ballerina Spagnola e il cavalluccio marino Dragone Foglia, alcuni dei più grandi cetacei del pianeta e molti altri abitanti dell’oceano dai suggestivi colori ed abitudini.
Ma questo film è anche un’occasione per conoscere luoghi di straordinaria bellezza come le Kelp Forests della California, la Grande Barriera Corallina Australiana e Roca Partida in Messico, dove vivono migliaia di squali. E’ tutto talmente bello che non potrete fare a meno di affezionarvici. Straziante, nel finale, apprendere che tutto ciò che i vostri occhi vedranno sta temendo seriamente l’estinzione.
Immagini tratte da:
zapster.it
vivacinema.it
screenweek.it
ecostyle24.it
cinema-tv.guidone.it
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…