Onda anomala arriva in spiaggia: che paura, mai visto niente di simile – VIDEO

Diversi video di un’onda anomala che è arrivata in spiaggia, travolgendo decine di bagnanti, stanno davvero impressionando tutti: cosa è successo.

Onda anomala in spiaggia, immagini terribili (screenshot video) – Ecoo.it

Come in un film, ma purtroppo è la vita vera: sono davvero inquietanti i video diffusi in queste ore e che testimoniano l’arrivo di una gigantesca onda anomala, causata da un ciclone, in spiaggia. C’è stato un fuggi fuggi generale e ci sono anche diversi turisti feriti, a causa della violenta tempesta ciclonica: le immagini nel frattempo sono diventate virali sui social media. Soprattutto su Twitter, si trovano diverse testimonianze di quanto accaduto e di come il cielo fosse nero pochi istanti prima dell’arrivo della tempesta.

Sulla spiaggia arriva l’onda anomala: cosa sta accadendo?

Ciclone dal satellite (Pixabay) – Ecoo.it

Il ciclone ha spazzato via tutto con una forza inaudita: appena qualche settimana fa, vi avevamo dato notizia delle tremende conseguenze del ciclone Mocha, che nel Sud Est Asiatico aveva provocato decine di vittime. Le nuove terribili immagini arrivano invece dall’India e anche in questo caso il bilancio, per quanto estremamente provvisorio, appare davvero grave. Come noto, in particolare l’Oceano Indiano è “terra” di cicloni e questi fenomeni sono tutt’altro che raro.

I diversi video ripresi in queste ore in Rete mostrano quali sono le conseguenze della tempesta ciclonica Biparjoy che colpisce la zona costiera del Maharashtra, innescando delle onde davvero molto potenti e alte. Le onde anomale hanno colpito in particolare la spiaggia di Ganpatipule, che è anche una meta turistica molto apprezzata. Nelle immagini, si vede chiaramente l’arrivo dell’onda e il fuggi fuggi generale. Questione di pochi secondi e vengono tutti travolti.

Le conseguenze del ciclone

Conseguenze di un ciclone (Pixabay) – Ecoo.it

Stando a quanto riferito, alcuni turisti sarebbero rimasti feriti dopo che queste incredibili e potenti onde, unite a violentissime raffiche di vento, hanno sferzato la spiaggia di Ganpatipule, che si trova a Ratnagiri, cittadina dello stato di Maharashtra. Vento e forti piogge, inoltre, hanno messo in ginocchio la regione del Gujarat, sempre in India. Tanta è la paura tra gli abitanti di queste regioni, ma gravi sono soprattutto le conseguenze per la circolazione.

Stando a un ultimo aggiornamento sulle conseguenze del ciclone Biparjoy, nelle scorse ore, di fronte al previsto peggioramento meteo, sono stati 67 i treni cancellati nella zona est dell’India. Ad affermarlo è la CPRO Western Railway, la rete ferroviaria locale. Al momento invece non si ha una stima certa del numero delle vittime di questo violento ciclone.