Ma che bella novità per i nostri amici internauti! Sony Europe e WWF si sono uniti per creare uno splendido progetto online denominato Open Planet Ideas che consiste in una comunità virtuale che riunisce appassionati delle tecnologie. Ma non tecnologie qualsiasi, bensì soluzioni applicabili all’ambiente e capaci di risolvere in parte i problemi esistenti. La piattaforma virtuale permette agli utenti di interagire, proponendo le proprie idee utilizzando le sofisticate tecnologie di Sony. C’è veramente da sbizzarrirsi, considerando che le combinazioni sono davvero tante!
Inventori in erba con la passione per le tecnologie e l’ambiente, troveranno pane per i propri denti. Questo laboratorio di elaborazione collettiva realizzato da Sony Europe e WWF, infatti, propone agli utenti di utilizzare singolarmente oppure combinare unità GPS, console portatili PSP, celle solari DSSC ai sensori di Presenza, e altre sei tecnologie di base per ”risolvere” (o almeno provarci!) i problemi ambientali del nostro pianeta.
Le problematiche ambientali da affrontare sono parecchie: mutamenti climatici, conservazione delle risorse idriche, biodiversità e molti altri ben noti. E’ per questo che occorre sperimentare nuove soluzioni e Sony mette a disposizione le sue. Già nelle scorse edizioni, un team di giovani intraprendenti ha realizzato il programma Forest Guard con notevole merito e successo. Mettete in moto l’inventiva, c’è tempo fino a gennaio 2011!
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…