News orchidea problema. In che modo intervenire su un possibile inconveniente che potremmo scoprire e che sarà potenzialmente letale
L’orchidea ha un problema a volte che potrebbe manifestarsi senza alcun preavviso, e che potrebbe metterne a repentaglio la corretta crescita ed il suo sviluppo. Questa cosa può essere anche molto facilmente un sinonimo di grosso pericolo per il fiore, tale da pregiudicarne addirittura l’esistenza stessa.
Per l’orchidea tale problema è rappresentato dalla scarsità di radici. Addirittura ce ne potrebbe essere soltanto una, ed è facile capire come questa cosa possa minare la vita della nostra piantina, qualora questa cosa dovesse verificarsi. Esiste un modo però per potere procedere nel tentativo di migliorare le cose.
La scarsità di radici è un problema dell’orchidea che potrebbe accadere ad esempio nel caso in cui la maggior parte di quelle precedentemente esistenti siano marcite, magari per una quantità di eccessiva di acqua data durante l’innaffiatura. Cosa che, per l’appunto, fa molto male a qualsiasi pianta.
PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK
Possiamo provare ad incentivare la crescita di nuove radici sottoponendo l’orchidea ad una temperatura calda ed al giusto livello di umidità. Possiamo tenere esposto il fiore in vaso alla luce del Sole tutti i giorni, sia in estate che in inverno.
Potresti trovare interessante anche: Piante, utilizza una spugna per i piatti: risultato straordinario
Potresti trovare interessante anche: Se in casa hai un ciclamino, tutti i trucchi per non avere problemi
Nel corso della stagione calda dovremo evitare comunque di fare si che questa esposizione abbia luogo nel corso delle ore più calde della giornata, altrimenti ci sarà il rischio di farla bruciare.
Potresti trovare interessante anche: Piante, controllate il terriccio: come eliminare la muffa
Per quanto riguarda l’umidità, possiamo rinvasare l’orchidea in un nuovo vaso, con del nuovo terriccio più umido. Oppure possiamo provare ad applicare il metodo a sfioro, mettendo il fusto su di un barattolo con dell’acqua ma evitando che la radice superstite vi entri in contatto. Tempo due settimane e dovremmo assistere alla nascita di nuove radici.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…