Un uomo è stato portato in ospedale con dolori atroci: in un video la riluttante scoperta fatta all’interno del suo orecchio.
Forse l’incubo di molte persone è quello di immaginare di avere all’interno del proprio orecchio qualcosa di sconvolgente e riluttante. Si tratta per fortuna di eventi rarissimi, ma in qualche caso questa sorta di incubo è diventata realtà. Ne sa qualcosa, ad esempio, il signor Valdemir Dencati, il quale è stato ricoverato anche con una certa urgenza in ospedale a causa di alcuni dolori atroci che aveva all’interno dell’orecchio. Qualcosa di simile a un mal di testa, ma sicuramente molto più fitto.
L’uomo dunque – che vive a Cuiabà, la capitale dello Stato del Mato Grosso – è stato portato nel nosocomio della sua città a causa di qualcosa di lancinante, un dolore che non gli dava tregua. Purtroppo per lui, la sanità in Brasile non garantisce a tutti gli stessi servizi, per cui prima di essere ricoverato ha dovuto fare il giro di diversi nosocomi. Alla fine, una struttura privata ha accettato il ricovero, nel momento in cui le condizioni di Valdemir Dencati sembravano aggravarsi ulteriormente.
In ospedale, l’uomo ci è andato accompagnato dalla moglie, la quale per prima sembra essersi resa conto di quello che stava accadendo al marito. Quel misterioso e lanciante mal di testa derivava da larve di mosconi che si erano depositate nell’orecchio. Verosimilmente mosche carnivore, una tipologia che in Europa si pensa sia estinta o quasi da circa un secolo, stando allo specialista che si è preso cura di lui, Dencati era letteralmente mangiato vivo da questo insetto.
Dopo un intervento di pronto soccorso, gli sono stati somministrati farmaci per via endovenosa e gli è stato ripulito ancora una volta l’orecchio, per cui pareva che il fastidio stesse lentamente passando. I dolori sono ripresi e in un altro nosocomio gli hanno fatto sapere che avrebbe avuto bisogno di un costoso intervento chirurgico, perché appunto le larve erano ormai andate anche abbastanza in profondità. L’uomo sarebbe stato ricoverato a lungo e sua moglie denuncia apertamente la sanità pubblica.
Per quanto venga considerato un evento raro, il rischio di ritrovarsi con un insetto nell’orecchio è reale: questo può accadere in particolare a due categorie di persone, ovvero chi è abituato a dormire per terra e chi fa l’escursionista per hobby o professione. Ragni, mosche e formiche potrebbero dunque annidarsi nell’orecchio, l’importante è essere tempestivi e rivolgersi a un otorinolaringoiatra, ai primi sintomi. Evitate soluzioni fai-da-te: provare a rimuovere insetti dalle orecchie in autonomia è molto pericoloso, poiché può causare lesioni.
Brutte notizie per gli amanti dei formaggi. I più acquistati delle feste sono stati richiamati:…
Realizzare il compost sfruttando il residuo umido prodotto in casa è una soluzione ideale per…
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…