Fastiodissimi segni di scarpe sul pavimento? Date un’occhiata a quali sono i rimedi più efficaci per rimuoverli senza alcun tipo di problema.
Quante volte vi sarà capitato di trovare sul pavimento dei segni tipici di scarpe? Non è raro notare anche la traccia della suola delle scarpe che possono essere anche particolarmente difficili da togliere. Un’eventualità che ha luogo soprattutto quando l’atmosfera è particolarmente umida. Più tempo passa, poi, è più non sono semplici da rimuovere. La cosa migliore, quindi, è agire il prima possibile.
Per fortuna possono venirci in aiuto dei rimedi particolarmente efficaci. Delle soluzioni semplici, alla portata di tutti che richiedono l’utilizzo di ingredienti molto facilmente reperibili in tutte le cose. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire più nel dettaglio come procedere per eliminare i fastidiosissimi segni delle scarpe. Tutto quello che c’è da sapere per riuscire nell’impresa.
Tra i rimedi più efficaci, c’è una miscela che prevede l’uso di acqua calda e di un qualsiasi prodotto per pulire i pavimenti. Bisogna ovviamente optare per un prodotto che sia adatto al materiale di cui è fatto il pavimento. Anche l’acqua, però, ha la sua importanza.
Deve essere ben calda per poter sciogliere lo sporco più ostinato. Usatene in abbondanza e lasciate in posa per un bel po’ di minuti prima di poter procedere con il risciacquo. Volendo, vi potete aiutare anche con una spazzola. Attenzione nel caso in cui si tratti di un parquet perché, strofinando, si potrebbe anche creare qualche danno. Stesso discorso vale per i prodotti che non devono essere troppo aggressivi. In alternativa al detersivo per il pavimento, potete ricorrere all’aceto bianco.
Anche in questo caso, dovrà essere mischiato insieme all’acqua. Vi basterà inserire un bicchiere di aceto all’interno di un secchio di acqua bella calda. Se il problema sono anche le scie nere delle scarpe, poi, potete anche provare ad eliminarle con una gomma da cancellare.
SEGUICI SU TELEGRAM, INSTAGRAM, FACEBOOK E TIKTOK
Se neanche così vanno via, tentate di aiutarvi con qualche goccia di acqua, per poi ripassare la gomma. Volendo, potete anche ricorrere ad una lucidatrice per pavimenti. In questo caso, dovrete procedere con diverse ripetizioni per poter ottenere buoni risultati.
Tutto quello che serve è armarsi di tanta pazienza per riuscire a pulire ed eliminare quei segni davvero fastidiosi e particolarmente difficili. Alzatevi le maniche e mettetevi all’opera per far tornare il vostro pavimento come se fosse nuovo di zecca.
Potrei scommetterci, non hai mai assaggiato pasta e fagioli più buona di questa: non c'è…
Per molti, la stagione invernale equivale al periodo delle tisane calde: piacevoli e rilassanti, sono…
Sveliamo un segreto che tutti i giardinieri vorrebbero tenere per sé: la cannella può essere…