Un gatto di appena dieci mesi è stato trovato ferito ed infilzato dalla freccia di una balestra: è accaduto nelle scorse ore a Fonte Nuova, in provincia di Roma.
Un vero e proprio orrore quello che si è consumato ieri a Fonte Nuova, in provincia di Roma. Un piccolo gattino è stato trovato ferito dopo essere stato trafitto dalla freccia di una balestra. A soccorrerlo e lanciare l’allarme un residente.
Proprio quest’ultimo, dopo il ritrovamento, ha subito preso in cura il micio e lo ha portato presso una clinica veterinaria per farlo sottoporre alle cure del caso. Per fortuna, l’esemplare non rischia la vita, dato che la freccia che lo ha infilzato non ha attaccato organi vitali. Stando a quanto hanno dichiarato alcuni residenti del quartiere della Capitale, non si tratterebbe del primo caso.
Ferito dopo essere stato centrato dalla freccia di una balestra. È stato trovato così nella giornata di ieri, martedì 23 luglio, un piccolo gattino di appena 10 mesi a Fonte Nuova, comune alle porte di Roma.
A notare il micio ferito, in via Molise, sarebbe stato un residente che subito lo ha soccorso e, dopo averlo avvolto in una coperta, riportano i colleghi di Roma Today, lo ha portato presso una vicina clinica veterinaria. Qui, i medici, nella notte, lo hanno sottoposto ad un intervento chirurgico e alle cure del caso.
Per fortuna, nonostante la prognosi rimanga riservata, il piccolo gatto non sarebbe in pericolo di vita: la freccia che lo ha colpito non avrebbe danneggiato organi vitali, ma i tessuti muscolari.
I vari residenti della zona, che da tempo si prendono cura dei gatti di strada, hanno spiegato che quello avvenuto ieri non è un episodio isolato. Sempre come appreso da Roma Today, difatti, i cittadini avrebbero avvistato un altro esemplare, anche lui di pochi mesi, trafitto da una freccia che, però, non è stato ancora preso per essere medicato. In molti, dunque, chi possa essere il responsabile che spara con una balestra ai mici della zona. Già nelle prossime ore, verrà presentata una denuncia alle forze dell’ordine per indagare su quanto accaduto.
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…
E' scattato l'allarme nei confronti delle spezie più gettonate nella preparazione di dolci e piatti…