Alcuni giorni fa a Castrignano del Capo, in provincia di Lecce, una coppia di lupi ha ucciso e sbranato un cane che si trovava nel giardino di una villetta.
Torna l’allarme lupi in Salento. Dopo diversi avvistamenti e attacchi ai danni di animali, una nuova aggressione è avvenuta nei giorni scorsi. Una coppia di lupi, domenica scorsa a Castrignano del Capo (Lecce), è entrata nella villa di un noto chirurgo di Bari riuscendo a scavalcare la recinzione.
Qui, poi, i due esemplari si sono avventati contro un cane meticcio di 13 anni sbranandolo. Il tutto sotto gli occhi del proprietario che non ha potuto far nulla per il suo amico a quattro zampe. A raccontare quanto accaduto è stato proprio il medico che ha denunciato l’aggressione. La carcassa è stata poi rimossa e trasferita presso il dipartimento di medicina veterinaria dell’Università di Bari per gli accertamenti del caso.
Un cane è stato sbranato da una coppia di lupi nella villetta in cui si trovava. È accaduto domenica scorsa, 4 agosto, a Castrignano del Capo, centro della provincia di Lecce.
Secondo quanto ricostruito, come scrive la redazione de La Gazzetta del Mezzogiorno, i lupi sono entrati all’interno della villa, sita in località Teleposto e di proprietà di un noto chirurgo del Policlinico di Bari. I due esemplari, dopo aver scavalcato la recinzione, hanno aggredito e ucciso Jack, un meticcio di 13 anni che si trovava libero in giardino. La scena raccapricciante è stata vista dal proprietario che ha poi raccontato l’accaduto. Purtroppo per il cane non c’è stato nulla da fare.
La carcassa dell’animale è stata successivamente rimossa e trasferita presso il dipartimento di medicina veterinaria dell’Università di Bari, dove verranno eseguiti tutti gli accertamenti del caso.
Purtroppo, quanto accaduto a Castrignano del Capo non è un episodio isolato. Già nei giorni precedenti erano stati avvistati alcuni lupi e si erano registrate anche aggressioni ai danni di animali di piccole e grandi dimensioni, tra cui caprette ed altri cani. Una situazione che ha destato preoccupazioni fra i residenti dei comuni interessati che chiedono degli interventi alle istituzioni.
Produzione della birra, come funziona e come mai gli scarti non vanno gettati via, scopri…
Sorge nella Capitale di uno dei Paesi più ipnotici al mondo il primo grattacielo completamente…
Prezzo gasolio, le possibilità di variazioni in vista della stagione invernale. La speranza di spendere…