L’orso cerca di entrare nella proprietà camminando sulla recinzione: ecco cosa fa il padrone di casa per tentare di cacciarlo via… Una scena da brividi!
Cosa fareste se, all’improvviso, vi ritrovaste braccati da un orso apparentemente intenzionato ad entrare in casa vostra? Potreste chiederlo a questo uomo residente in Florida, e recentemente divenuto il protagonista di un video virale pubblicato dal canale YouTube WEAR Channel 3 News. Preparatevi ad assistere ad una sequenza che, nel corso della vostra vita, dovreste augurarvi di non vivere mai in prima persona.
Come già precisato, ci troviamo in Florida, Stato del sud-est degli Stati Uniti. La persona divenuta ormai una star del web è un uomo di età imprecisata, di cui non si è riusciti a reperire nemmeno il nome. D’altro campo, considerato il contenuto del filmato in cui lo si vede fronteggiare un orso di stazza imponente, informazioni di tal genere non potrebbero far altro che passare in secondo piano.
Come si evince fin dai primi minuti, il padrone di casa si vede inaspettatamente “bussare” alla porta un esemplare adulto di orso bruno. L’animale, arrampicatosi sulla recinzione di legno, sembra avere tutta l’intenzione di calarsi all’interno della proprietà (per poi fare chissà cos’altro).
Ma il proprietario della casa, che non ci pensa minimamente a lasciarsi intimidire, si pone di fronte all’orso senza alcuna paura, affrontandolo come la maggior parte di noi non si sognerebbe mai di fare. Alla fine, chi è riuscito a spuntarla tra l’uomo e il predatore?
L’orso cerca di calarsi in casa sua: guardate cosa fa l’uomo per difendere il territorio – VIDEO
Sembrerebbe proprio che tra gli esseri umani e questa specie – di cui tanto si è discusso e parlato ultimamente – non corra buon sangue. Solamente qualche tempo fa, vi avevamo narrato della spaventosa vicenda di un uomo che, intento a girovagare per i boschi, è stato attaccato da un gigantesco orso intenzionato a dargli la caccia. Solo l’intervento tempestivo di un branco di lupi (sì, proprio dei lupi!) è riuscito ad evitare che l’uomo avesse la peggio.
Dai connotati simili, anche se non identici, è la storia che proviene direttamente dalla Florida, resa pubblica grazie alla pagina YouTube WEAR Channel 3 News. Il protagonista di questa assurda vicenda, come noterete tramite il contributo video, si è ritrovato con uno spaventoso orso bruno intento a scavalcare la staccionata che recintava la sua abitazione.
Chi, di fronte ad un simile scenario, non se la sarebbe data a gambe levate finendo per chiudersi in casa? Se questa è la prima reazione che la stragrande maggioranza di noi avrebbe avuto, di certo non è stato quello che il protagonista del filmato ha deciso di fare. La persona in questione, infatti, ha scelto di provare a fronteggiare il predatore per farlo desistere dai suoi intenti. Per ottenere ciò, si è aiutato solo ed unicamente tramite il battito delle mani.
Come si nota dalla clip, infatti, l’uomo inizia a battere le mani con atteggiamento minaccioso, intimando all’orso di scendere dalla recinzione e di farsi da parte. Se l’animale, a primo impatto, non sembra per nulla intimorito dagli avvertimenti del padrone di casa, in seguito il suo “interesse” per la proprietà dell’uomo pare quasi svanire.
Dato che l’accesso al giardino non sarebbe stato affatto semplice come sperato, alla fine l’orso si è arreso ed ha deciso di fare marcia indietro, tornando nel bosco dal quale era venuto. Una situazione che sarebbe potuta finire in maniera decisamente peggiore, ma che, grazie alla prontezza e al coraggio del proprietario dell’abitazione, si è risolta positivamente (e senza feriti).
Orsi che salvano gli esseri umani: una storia commovente
Questi predatori dei boschi, per quanto temibili, non sempre si rivelano essere degli esemplari pericolosi per l’uomo. La storia che arriva direttamente dal parco zoo di Tashkent, in Uzbekistan, lo dimostra abbondantemente. Nella fattispecie, dopo che una bambina di tre anni è precipitata nel recinto di un orso, i presenti sono inorriditi ed hanno iniziato a gridare a squarciagola, terrorizzati all’idea che il predatore potesse sbranarla.
Con grande sorpresa da parte degli stessi operatori che hanno salvato la piccola, in realtà, si è constatato che l’orso non avesse intenzione di farle alcun male. Al contrario, fino a che non sono arrivati i responsabili dello zoo, l’esemplare si è appostato vicino alla bimba, senza mai sfiorarla. Non sempre, dunque, questi possenti e giganteschi animali sono così pericolosi o crudeli come crediamo.