Una vicenda a tratti inquietante, a tratti buffa, che ha coinvolto un orso nero: l’animale ruba del cibo e poi si rifugia su un albero.
Il video che gira in rete, caricato su YouTube dall’agenzia britannica SWNS, vede come protagonista un orso. Non è ovviamente il primo video caricato in rete riguardante un orso. Si tratta di un animale molto affascinante, che suscita simpatia, ma che incute anche timore. Gli orsi possono essere buffi e anche molto pericolosi. Insomma, sono animali che non devono essere trattati con superficialità.
Tuttavia, il video che proponiamo oggi fa davvero sorridere. L’orso nero in questione, si comporta come un bambino dispettoso. È accaduto in una cittadina inglese al confine con un bosco, dove, un gruppo di persone sta facendo un barbecue. L’animale, attirato dall’odore della carne alla brace, non ci pensa due volte, e così decide di avvicinarsi.
L’orso nero si avvicina incautamente al giardino e, non appena viene avvistato, ecco che scatena il panico tra la gente. Tutti iniziano a fuggire, si rintanano in casa, lasciando da solo il povero animale. A questo punto, l’animale può agire indisturbato, non c’è intenzione di aggredire nessuno, sembra un orso pacifico, è soltanto affamato.
Attirato dal fumo, si muove lentamente verso il barbecue e ruba un pezzo di carne. Tra l’altro, gli orsi sono famosi per rubare il cibo e per aggirarsi furtivamente e goffamente alla ricerca di nutrimento. Talvolta, però, sono sorpresi a combinare grossi guai, come il caso descritto in questo articolo.
Il protagonista di questa storia, invece, fa scorta di bistecche, poi fugge via, terrorizzando tutto il quartiere. I cittadini si vedono arrivare questo orso con le bistecche in bocca, in una situazione che mescola tensione a ilarità. Una volta agguantato il cibo, la creatura cerca un rifugio tranquillo dove consumarlo. Cosa accade?
Braccato dalle forze dell’ordine, immediatamente accorse, l’orso nero decide di trovare rifugio sulla cima di un albero, in un giardino privato. E così si arrampica agilmente, per poter consumare il suo bottino con calma. Gli orso neri sono abituati ad arrampicarsi sui rami più robusti degli alberi, tuttavia, non così in alto, e soprattutto non sono certo animali agili.
La povera creatura, ora a stomaco pieno, viene circondata dalle forze dell’ordine, e non sa più cosa fare. Non può fuggire e non riesce neanche a scendere. A un certo punto, però, si improvvisa equilibrista, si aggrappa al ramo per diversi minuti, fino a quando non resiste più. L’altezza è ampia, e allora non resta che lasciarsi andare. L’orso cade già dall’albero, ma fortunatamente non si fa nulla.
I poliziotti, timorosi, cercano di non infastidirlo ulteriormente, lo tengono d’occhio, ma non si avvicinano. Le immagini si interrompono qui, ma sappiamo che l’orso ha poi girato per il quartiere per un paio di ore, seminando il panico, prima di tornare nella natura selvaggia. Insomma, una capatina che tutto il quartiere ricorderà a lungo.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…