Manda via l’orso dal giardino con estrema calma: il VIDEO che lascia senza parole

In un video appena apparso sui social si vede un gruppo di amici che hanno a che fare con un orso che è entrato in giardino mentre fanno un barbecue. La calma serafica di uno dei presenti è da ricordare

uomo orso video
L’orso indesiderato (foto YT Blitztv – da Canva) – ecoo.it

Purtroppo la cronaca recente ci ha mostrato che a volte il rispetto che dovremmo portare alla natura e a tutte le altre creature che insieme a noi la abitano va improvvisamente in black out e si trasforma in qualcos’altro. C’è chi dice che sia paura probabilmente forse è più ignoranza travestita. Perché, e questo video ne è una dimostrazione, il panico non è giustificato né giustificabile.

Ci sono sempre altri modi che non siano violenti per gestire una situazione di fortissimo stress e il video di questo uomo che in calzoncini e canottiera accompagna il giovane orso fuori dalla sua proprietà indicandogli la strada come se fosse una persona dovrebbe diventare esempio per tutti.

L’orso in giardino accompagnato all’uscita

Il video è stato girato da un gruppo di amici che si trovavano nella casetta estiva di uno di loro sulle sponde di Lake Harmony, Stato americano della Pennsylvania. Il video inizia con le immagini dell’orso che passa a poca distanza da due dei presenti mentre un terzo evidentemente sta filmando la scena. Nessuno sembra sconvolto e soprattutto nessuno inizia ad urlare, anche se i commenti di sottofondo sono un po’ concitati, o decide di imbracciare una qualche arma. Anzi, proprio l’uomo in canottiera e calzoncini azzurri decide di camminare a fianco dell’orso, sospingendolo così senza neanche toccarlo verso l’uscita.

orso video persone
L’orso indesiderato (foto YT Blitztv – da Canva) – ecoo.it

Mantenendo un sangue freddo invidiabile e una calma da Guinness dei primati, l’uomo decide di trattare l’orso come se fosse una persona non desiderata ma senza in alcun modo infastidirlo. Gli passa davanti e apre il cancelletto di rete che separa la proprietà dalla strada, si ferma e gli fa cenno con la mano di uscire. L’orso, trovandosi quasi a contatto con l’uomo, allunga una zampa e tenta di colpirlo ma, continuando a mantenere la sua calma, l’uomo gli punta il dito contro e lo rimprovera come se fosse un cane per poi tornare ad indicare l’esterno della proprietà. L’orso decide allora semplicemente di uscire. Il colpo ricevuto non ha avuto nessuna conseguenza grave per l’uomo che ha riportato semplicemente qualche graffio.

Con la natura si ragiona?

Il video di questo uomo che ha deciso di trattare l’orso con fermezza ma senza violenza sta ovviamente facendo il giro dei social, soprattutto perché è apparso a ridosso invece di quel fatto molto triste che ha portato alla morte di uno dei plantigradi più famosi d’Italia. Due comportamenti che si trovano agli estremi del possibile. Ma uno ha avuto come unica conseguenza uno strappo su una maglietta e un graffio da curare alla buona mentre l’altro ci ha tolto un essere vivente.

Gestione cookie