Il video che vi mostreremo nel corso dell’articolo è andato virale su molti social: esso ritrae un orso che insegue un biker alle pendici di un monte. Ecco cosa è accaduto.
Fare attività fisica nel bel mezzo della natura è un passatempo che moltissime persone adorano. Sono moltissimi i benefici forniti dallo sport all’aria aperta: migliora l’umore, favorisce una buona salute cardiovascolare e rilassa la mente. La problematica principale in cui si può incappare è però l’incontro con qualche esemplare non proprio amichevole.
È il caso del video che vi mostreremo nel corso dell’articolo: un biker, ossia uno sportivo in bicicletta, sta svolgendo una passeggiata alle pendici di monte. Tutto ad un tratto però un orso inferocito lo insegue e cerca di prenderlo. È successo in Montana, negli Stati Uniti, un paio di anni fa ma solo ultimamente il video è andato virale.
Una tranquilla escursione in bicicletta si è trasformata in un inferno per il biker. Mentre scendeva tra le pendici del monte, si è imbattuto in un esemplare di orso bruno. Quest’ultimo, essendosi probabilmente sentito minacciato dalla presenza dell’uomo, è scattato all’inseguimento nel bel mezzo della Natura.
Nel video si vede nitidamente l’uomo che accelera la sua falcata in bicicletta addentrandosi su un percorso sterrato all’interno di un bosco. Rassicuriamo da subito i lettori: l’individuo è salvo. L’animale infatti non è riuscito a raggiungerlo. Il biker però non scorderà mai il grandissimo spavento avvertito nel corso di questa gita all’aria aperta.
In questa torrida estate sono molte le famiglie che si riversano nei boschi per fare una piacevole escursione. Quest’ultima però può trasformarsi in un incubo qualora ci si trovi davanti un esemplare di orso. Cosa fare in questo caso? La prima cosa da tenere a mente è che nella maggior parte dei casi, gli orsi temono l’uomo. Attaccheranno infatti unicamente se sentiti minacciati. In secondo luogo, muovendovi nella vegetazione fate più rumore possibile. Questi esseri avvertiranno la vostra presenza e si allontaneranno automaticamente. Qualora ve ne doveste trovare uno davanti, evitate movimenti bruschi ed indietreggiate lentamente. Infine passiamo allo scenario peggiore, ossia l’attacco. Se dovesse sopraggiungere sopra di voi, stendetevi a terra coprendo il volto e fingendovi morti. Rialzatevi dunque solamente quando si sarà allontanato dai paraggi.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…