Sapevi che puoi utilizzare l’aceto per avere delle ortensie bellissime in poco più di 20 ore? Ecco come fare per risultati eccezionali.
L’ortensia è una pianta ornamentale molto diffusa in Italia, non ha bisogno di particolari cure, resiste bene agli sbalzi termici sia nei luoghi freddi che nei luoghi caldi, ad ogni modo per far si che sia sempre sana e forte è bene tenerla al sole e potarla ogni anno. Oggi vogliamo consigliarti come adoperare l’aceto per far si che le tue piante siano bellissime in brevissimo tempo, in meno di 24 ore. Dal momento che le ortensie sono piante molto resistenti, possono essere moltiplicate facilmente, anche a partire da un singolo rametto.
Quello che colpisce di questa pianta, oltre alla forma dei fiori che si concentrano in tante piccole palle, sono i colori che lasciano sempre a bocca aperta specie se sfumati. Il significato di questa pianta è molto profondo, simboleggia amore e fedeltà, anche se in alcune parti del mondo, come ad esempio la Cina, è una pianta che simboleggia solitudine quindi è sconsigliato averla in casa e regalarla ad una donna in procinto di sposarsi.
I trucchi per rendere le ortensie belle e sane sono diversi, oggi vogliamo consigliarti l’aceto, un ingrediente che sicuramente hai in casa, perfetto non solo per insaporire ottime pietanze ma anche per pulire casa da cima a fondo spendendo 1 euro.
Non è una novità adoperare l’aceto in giardino, sia per quanto riguarda le piante ma anche come repellente contro gli insetti, questo liquido è particolarmente indicato per la cura delle orchidee dal momento in cui riesce a contrastare la formazione di muffe, dannose per la pianta così come gli afidi che a poco a poco potrebbero condurla alla morte. L’aceto è così potente da riuscire ad agire anche sul Ph della terra, attenzione però a non abusarne dal momento che potrebbe sortire l’effetto contrario. Per essere certi di utilizzare l’aceto in modo giusto, basta versare in 5 litri di acqua un cucchiaio di aceto, miscelare il tutto e nebulizzare sulla pianta da cima a fondo.
Talvolta l’ortensia potrebbe risultare spenta e senza vitalità, se così fosse potrebbe esserci una carenza di ferro, rimediare sarà semplicissimo, ti basterà mettere dei chiodi nel terreno alla base della pianta, in questo modo le radici trarranno i nutrimenti necessari. Inoltre per nutrire l’ortensia puoi preparare anche un macerato di ortica, adatto ad ogni tipo di pianta e coltura, non costa nulla ed è davvero valido.
IL TELEGIORNALE DI ECOO.IT
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…
E' scattato l'allarme nei confronti delle spezie più gettonate nella preparazione di dolci e piatti…