Le ortensie sono un fiore affascinante che può trasformare qualsiasi giardino in un’oasi di bellezza e colori. Se avete questa pianta, oggi vi sveliamo il trucco del rametto: con questa tattica, le vostre ortensie si moltiplicheranno a vista d’occhio!
Il nome “ortensia” deriva direttamente dal greco antico, più precisamente dai termini “hydor” (acqua) e “angos” (vaso). Tali termini fanno riferimento alla necessità di abbondante acqua che hanno queste piante. Spesso vengono associate a significati simbolici: in Giappone ad esempio, esse vengono associate alle emozioni o all’abbondanza spirituale.
In altre culture invece sono simbolo di gratificazione o ricchezza. Questo vegetale risulta abbastanza semplice da coltivare e far crescere, ma come ogni altra pianta necessita di cure specifiche per ottenere la massima fioritura. Nel corso dell’articolo vi mostreremo un trucco favoloso per far sì che crescano moltiplicandosi a vista d’occhio.
Esistono diverse tipologie di questa pianta, ognuna con una sfaccettatura diversa dall’altra. Quelle più comuni però risultano 4:
Per moltiplicare le proprie ortensie nel giardino bisognerà seguire passo dopo passo i seguenti step:
IL TG DI WWW.ECOO.IT
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…
E' scattato l'allarme nei confronti delle spezie più gettonate nella preparazione di dolci e piatti…