Otagi+Nenbutsu-ji%3A+il+tempio+mistico+immerso+nel+verde
ecoo
/articolo/otagi-nenbutsu-ji-tempio-mistico-immerso-verde/122384/amp/
Viaggi

Otagi Nenbutsu-ji: il tempio mistico immerso nel verde

Pubblicato da

Otagi Nenbutsu-ji è un tempio unico: una perla di bellezza incastonata nel verde e nel segno della spiritualità. Scopriamo dove si trova, come accedervi e le sue caratteristiche. 

Otagi Nenbutsu-ji, un luogo magico
Otagi Nenbutsu-ji (Facebook @Otagi Nenbutsu-ji ) – Ecoo.it

Di luoghi magici al mondo ce ne sono tanti, ma ogni volta quando ci imbattiamo davanti a uno di loro ne restiamo esterrefatti. Questa sensazione di meraviglia invade chi si immerge in uno spettacolare tempio: stiamo parlando dell’Otagi Nenbutsu-ji, un luogo di rara bellezza, circondato dalla natura, in cui la spiritualità domina ogni angolo.

Oasi paradisiaca, davvero particolare, scopriamo maggiori dettagli su questo location da sogno, aperta al pubblico dalle 8 alle 17, pagando un ticket di circa 300 yen.

Otagi Nenbutsu-ji: un’oasi di pace incantata, le sue peculiarità

Tra i tanti angoli stupendi donati dal nostro Pianeta (qui ne trovi uno di una bellezza incredibile), c’è un luogo molto speciale. Se sei appassionato di spiritualità e tutto quello che riguarda il mondo olistico, di certo non potrai non sentire il richiamo del Otagi Nenbutsu-ji, tempio davvero mozzafiato.

Otagi Nenbutsu-ji (Facebook@Otagi Nenbutsu-ji ) – Ecoo.it

È il Giappone a custodire questa perla di bellezza: il tempo, costruito nel 770 per il volere dell’imperatrice Shotoku, è collocato ai margini della città di Kyoto e sorge sulle colline del quartiere di Arashiyama. Distante circa mezz’ora dalla celebre foresta di bambù, si tratta di un luogo impregnato dalla spiritualità non così conosciuto. Riuscire a vederlo almeno una volta nella vita regala sensazioni davvero magiche.

In particolare a renderlo così speciale sono le innumerevoli sculture che lo hanno arricchito nel corso del tempo: note con il nome di rakan, sono tantissime, arrivando a un totale 1200. I rakan non sono altro che i discepoli di Buddha, noti per i loro super poteri. Considerati illuminati, sono esseri di luce: il bello è che nelle statue del tempio –  costruire tra il 1981 e il 1990 – i discepoli sono raffigurati con espressioni molto simpatiche, tutte diverse tra loro.

Otagi Nenbutsu-ji, una location onirica immersa nella spiritualità e nel verde: i dettagli

Il tempio spettacolare (Facebook@Otagi Nenbutsu-ji ) – Ecoo.it

Ma non sono solo queste statue a rendere così particolare il tempio. Ci sono altri angoli incredibili, tra cui quelli dove sono collocate due sculture particolari che raffigurano dei Nio, ovvero le divinità custodi del tempio, nonché delle campane sacre tinte di oro.

Circondato nel verde, altro elemento caratteristico del luogo è un piccolo tempio dedicato alla divinità Kannon, posto in cima alla collina, in cui vivere momenti magici, riconnettendosi con il tutto.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Sostenibilità

Birra, gli scarti della produzione non sono affatto da buttare: ti spieghiamo perchè

Produzione della birra, come funziona e come mai gli scarti non vanno gettati via, scopri…

2 mesi fa
  • News Green

E’ il primo grattacielo al mondo completamente green: che spettacolo, guarda dove e come sarà

Sorge nella Capitale di uno dei Paesi più ipnotici al mondo il primo grattacielo completamente…

2 mesi fa
  • News Green

Variazione prezzo gasolio: quest’anno riusciremo a pagare meno il riscaldamento in casa?

Prezzo gasolio, le possibilità di variazioni in vista della stagione invernale. La speranza di spendere…

2 mesi fa