La devozione di un animale nei confronti del proprio padrone può essere incredibile, come la storia del cane che veglia sul padrone in coma.
È incredibile quando padrone e animale instaurano un rapporto talmente profondo da essere quasi connessi. Ciò, fortunatamente, non è raro e succede di frequente, e spesso un animale domestico è paragonabile a un membro effettivo della famiglia, a un caro, sui cui vegliare, da accudire, da crescere, con cui instaurare una sincera amicizia e un vero amore.
Il caso che proponiamo in questa sede, vede coinvolti un cane e la sua amata padrona, finita in coma per un incidente. Francisca Romero, a seguito di un incidente, finisce in coma. I medici non sono affatto positivi, e pensano che per lei non ci sia più nulla da fare. Insomma, tutti attendono la morte della donna. Tutti, tranne il suo cane.
Il cane che veglia sul padrone in coma, una storia commovente che segna un legame profondo
La donna viene ricoverata in ospedale, e resta in coma. Il suo fido cane, la va a trovare ogni giorno, vegliando su di lei per ore ed ore, accompagnato da una parente della donna. Il cane, sorprendentemente, non si muove dalla camera in cui la donna è ricoverata, non si allontana mai. Tutti i medici, gli infermieri e le persone presenti, restano a bocca aperta per il comportamento così disciplinato dell’animale, e così per la sua estrema fede.
I medici, pensando che la presenza del cane possa fare del bene alla donna in coma, lasciano tranquillamente entrare in sala l’animale, il quale si pone sdraiato accanto alla sua padrona. Nonostante la diagnosi negativa e le poche speranze di sopravvivenza, accade il miracolo: la donna si risveglia dal coma, dopo oltre un mese di sonno profondo. Non appena riesce ad aprire gli occhi, la donna afferma di aver visto un angelo bianco.
L’angelo bianco che risveglia la donna dal coma
Secondo le parole di Francisca Romero, durante l’oblio, ella vedeva un angelo bianco, arrivare ogni giorno da lei e spingerla al risveglio. Dice le la strana creatura le sussurrava dolci parole, infondendole le forze necessarie per tornare alla vita. Racconto fantasioso o meno, la donna, alla fine, si è risvegliata, ed è ciò che conta davvero.
In tanti, mossi dalla fede, hanno associato la figura dell’angelo bianco al cagnolino della donna, casualmente dal pelo bianco, come si può osservare dalla foto postata dal canale YouTube Save Animals, che racconta questa bellissima storia di amore e di resurrezione, e che testimonia la forza del legame tra uomini e animali. Di storie simili, ne abbiamo raccontate tante, come quella della donna e della sua tigre coccolosa, o quella dell’uomo che, sul punto di morte, ha espresso il desiderio di rivedere per l’ultima volta il suo cavallo.
Il rapporto tra uomini e animali, in questo caso cani, è profondo e affonda le radici sin dai tempi antichi. È importante crescere i più piccoli a contatto con gli animali, di qualunque specie, in modo tale che possano apprezzare e rispettare tutti gli esseri viventi, la natura stessa, e imparare molto da loro. Tra l’altro, come confermato dalla scienza, chi cresce insieme agli animali ha una mente più equilibrata e serena.