Animale elegante e maestoso, vivace e reattivo, il gatto regala buffe e divertenti reazioni: il video virale rende protagonista un esemplare alle prese con una lampadina tascabile
Elegante e maestoso, il felino domestico è amato proprio per il suo peculiare aspetto di mistero e giocosità, tanto da renderlo uno degli animali più divertenti e nel contempo affascinanti. Venerato nell’Antico Egitto, oggetto di mistificazioni e superstizioni nella storia fino ad oggi, l’enigmatico temperamento dei gatti li rende inafferrabili e irresistibili, con un carattere sfuggente ma anche straordinariamente affettuoso.
Tra le molte caratteristiche che li contraddistinguono, la curiosità e l’istinto predatorio sono le più spiccate, tanto da definire una totale dedizione al gioco, attività che riesce a regalare momenti esilaranti. Lo testimonia il video viale di un gatto buffo e vivace alle prese con la luce prodotto dalla torcia elettrica manovrata dal padrone.
Straordinaria e inimitabile nel mondo animale, la storia del gatto rivela la maestosità e il mistero che riesce a suscitare, tanto da essere venerato come divinità nell’Antico Egitto e ancora oggetto di mistificazioni e superstizioni, nonché leggende diffuse. Amatissimo per la sua vivacità, spesso buffa e divertente, il gatto si mostra giocoso e attivo grazie in parte all’innato e ancestrale spirito predatorio che lo porta a simulare una vera e propria caccia alla preda con qualsiasi strumento si presti alla sua attività.
Curioso e sorprendente, riesce a giocare e interagire anche con i più inaspettati oggetti, con movimenti appunto “felini”, felpati ma anche scattanti, fino alla fase di attacco finale. Nel caso del video diventato virale, la preda da catturare è la luce riprodotta da una torcia elettrica che stimola una reazione esilarante da parte del micio.
Vivaci e giocosi, curiosi e scattanti, i gatti amano giocare e simulare un vero e proprio atto di caccia, spesso regalando momenti di puro spasso e buffe reazioni. Affascinati dalle luci, possono seguirne i movimenti fino allo sfinimento, come riassunto nel video diventato virale in un momento di gioco del gatto protagonista con il suo pet lover. Mentre l’uomo manovra una torcia elettrica riproducendo luce sul pavimento con movimenti veloci e quasi impercettibili, si può ammirare con simpatia il gatto riprodurre alla stessa velocità la sua dinamica, regalando un buffissimo spettacolo.
Incredibile scoperta, anche l'Italia potrebbe prendere spunto da Berlino: guardate che fine fanno gli alberi…
Il WWF ha voluto lanciare dei preziosi consigli da mettere in atto in questo prossimo…
Hai pianificato il menù di Natale e tra le varie pietanze compare l'anguilla? Ecco perché…