Lo sfruttamento dell’energia solare raggiunge in questo modo un’altra tappa fondamentale e innovativa del suo percorso. Applicando questo sistema di produzione energetica alle serre, in particolare gli agricoltori ne ricaveranno molti vantaggi a livello economico, attuando forme concrete di risparmio, visto che saranno notevolmente ridotti i costi di produzione. Gli impianti fotovoltaici saranno una risorsa essenziale, in grado di produrre anche forme di occupazione.
Il decreto regionale stabilisce che i pannelli solari dovranno essere impiantati solo in serre produttive e dovranno essere gestiti dagli agricoltori. Saranno predisposti gli opportuni controlli, in modo da evitare che qualcuno ne possa approfittare. Con i pannelli fotovoltaici nelle serre si tenterà di arrivare alla produzione di 500 megawatt di energia nel corso dei prossimi tre anni.
Un obiettivo ambizioso, che ha come scopo principale quello di provvedere in modo concreto alla tutela ambientale. Non resta che stare a vedere quali saranno nel tempo i risultati connessi ad un progetto così rilevante.
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…
E' scattato l'allarme nei confronti delle spezie più gettonate nella preparazione di dolci e piatti…