Un distributore superecologico e a basso impatto ambientale quello di Gallarate (Varese). Sì, perchè oltre ad erogare metano, dispone per la sua alimentazione di pannelli solari assolutamente “green“. I cantieri di questo progetto apriranno giovedì 21 gennaio 2010 alle ore 11, e la conclusione è prevista entro il mese di marzo. In un primo tempo, l’eco-distributore disporrà di soli due erogatori e verrà alimentato, come già detto, dall’energia solare ricavata da pannelli solari di recentissima concezione.
Il Presidente di Amsc Impianti&Servizi, Nino Caianiello, a proposito di questo progetto afferma che “I lavori edili sono stati aggiudicati all’impresa C.I.C. Compagnia Italiana Costruzioni S.p.A. per un importo di 198.867,00 euro, oltre a 10.500,00 euro per gli oneri di sicurezza. Le opere elettromeccaniche saranno realizzate dalla SAFE S.r.l. per un importo di 182.007,00 euro oltre a 7.500,00 euro per gli oneri di sicurezza; successivamente saranno appaltati i lavori elettrici e dell’impianto fotovoltaico. Responsabile dei lavori è l’ing. Guido Gioli, Direttore Generale di AMSC S.p.A”
Immagine tratta da:
auto.fanpage.it
La consapevolezza ambientale ha subito una trasformazione radicale negli ultimi anni, ridefinendo completamente il rapporto…
Nel mondo della skincare, gli attivi cosmetici sono protagonisti indiscussi. Si tratta di ingredienti fondamentali…
Nel mondo si assiste sempre di più ad una crescita di fenomeni meteo fuori dall'ordinario.…