Un’applicazione per gestire i pannelli solari da remoto. Pensavamo di aver visto (quasi!) ogni possibile applicazione nello Store di Apple. Ma ci sbagliavamo. Sunpower, infatti, uno dei principali attori del settore del fotovoltaico negli Stati Uniti – e non solo – ha contribuito a sviluppare un’applicazione iPhone che permetterà di monitorare le prestazioni del proprio impianto fotovoltaico, in qualsiasi parte del mondo essa si trovi.
L’app di Sunpower consente infatti all’utente di controllare a distanza i pannelli fotovoltaici, con lo scopo di prevenire eventuali disfunzioni, e ridurre così al minimo gli interventi di manutenzione non programmata sull’unità. Attraverso l’applicativo sviluppato e presto disponibile nell’App Store, il cliente della società statunitense potrà verificare costantemente l’efficienza del proprio impianto, utilizzando il software per riscontrare eventuali incongruità con le performance attese.
L’applicazione sarà inoltre disponibile per le diverse fasce di clientela servite da Sunpower. Pertanto, non saranno solamente le grandi aziende o le piccole – medie imprese le principali fruitrici del software predisposto: anzi, stando a quanto è lecito pensare, riteniamo che i più frequenti utilizzatori della app di Sunpower possano essere i privati cittadini, che desiderino avere sotto controllo il funzionamento del proprio impianto fotovoltaico domestico.
Oltre che tramite l’iPhone o l’iPod Touch, l’impianto fotovoltaico di Sunpower sarà monitorabile anche attraverso un apposito monitor LCD wireless montato a parete, o ancora via internet, ampliando così le possibilità di gestione remota della propria unità produttiva.
Fonte foto: immobiliareblog.it
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…
E' scattato l'allarme nei confronti delle spezie più gettonate nella preparazione di dolci e piatti…