Pannelli+solari%3A+incentivi+per+installazione+a+Busto+Arsizio
ecoo
/articolo/pannelli-solari-incentivi-per-installazione-a-busto-arsizio/2447/amp/
Categorie News Green

Pannelli solari: incentivi per installazione a Busto Arsizio

Pubblicato da

[galleria id=”833″]Ecoo apprezza molto l’impegno dei singoli comuni italiani che decidono di sensibilizzare i cittadini sul tema delle energie rinnovabili ed incentivare l’utilizzo di pannelli solari nelle abitazioni. E’ proprio il caso di Busto Arsizio, per esempio, che ha attivato l’iniziativa “Free Energy – 1000 impianti fotovoltaici a costo zero per la Città di Busto Arsizio“, un incredibile programma che intende regalare ai cittadini energia elettrica che decideranno di aderire al bando. L’iniziativa nasce dalla cooperazione tra l’Amministrazione Comunale, dal Monte dei Paschi di Siena e dalle società Ely Spa e AGESP Energia Srl.

I 1000 impianti fotovoltaici di cui parla il programma di Busto Arsizio hanno una potenza di 3 KW. L’installazione dei pannelli è a cura degli organizzatori del progetto, per cui il cittadino non dovrà affrontare nessuna spesa per l’installazione, anzi, potrà godere di ben 21 anni (farà fede la sottoscrizione di un apposito contratto) dell’energia generata.
 
Così, mentre le società che si accolleranno i costi di progettazione, attivazione e progettazione degli impianti ricaveranno un beneficio dall’energia eccedente (oltre che dagli incentivi erogati dal Conto Energia), le famiglie potranno godere di energia. Gratis. Poi, quando il contratto arriva alla naturale scadenza, l’utente avrà tre possibilità: recedere, senza vincoli e senza spese; acquistare l’impianto per l’intero da subito, assumendosi anche i relativi oneri legati alla manutenzione e allo smaltimento degli impianti fotovoltaici; acquistare l’impianto dopo due anni dal collaudo, usufruendo a pieno dei contributi del Conto Energia.
 
Per maggiori info visitate il sito del Comune: www.comune.bustoarsizio.va.it (per fare prima, nel form di ricerca, digitate “impianti fotovoltaici”)
 
Immagini tratte da:
enerpoint.it
mercidolci.it
genitronsviluppo.com
energia0co2.com
zero-co2.it

Marzia Giupponi

Marzia Giupponi è stata una collaboratrice di Ecoo dal 2009 al 2016, occupandosi principalmente di benessere degli animali, fai da te e viaggi green.

Pubblicato da

Articoli più recenti

Nessuno conosce l’Aptenia, eppure è una pianta che tutti potrebbero far crescere
  • Giardinaggio

Nessuno conosce l’Aptenia, eppure è una pianta che tutti potrebbero far crescere

L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…

3 ore fa
  • Animali

A rischio queste specie marine nell’Adriatico: la notizia che nessuno voleva sentire

Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…

18 ore fa
  • News Green

Bomba nucleare USA dispersa in Groenlandia: un mistero mai risolto

21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…

1 giorno fa