I pannelli solari sbarcano in TV! Grazie ad un accordo intercorso tra ACM Channel e Anie-Gifi, ora sarà possibile capire meglio il fantastico mondo dell’energia solare grazie alla TV. Infatti, ha preso vita un format televisivo dedicato al mondo del fotovoltaico. Il suo nome è “Fotovoltaico, la rivoluzione energetica” e avrà inizio ufficiale il 10 maggio, ovvero alla data della prima puntata. In tutto, gli appuntamenti dedicati a questo programma saranno 16, improntati ovviamente a divulgare informazioni, curiosità e (soprattutto) vantaggi legati all’utilizzo di questa energia alternativa.
Giustamente, qualcuno di voi si starà domandando “dove è possibile guardare questa TV fotovoltaica?“. Molto semplice. Basta possedere la pay tv Sky, proprio qui sul canale 850 del bouquet Sky news potrete sintonizzarvi e apprendere molte informazioni, approfondimenti sulle normative e molto altro.
Ci sarà anche modo di parlare di opportunità professionali e di formazione che il settore dell’energia solare propone. Ma anche consigli per installare i pannelli solari, fare un’attenta analisi dei costi rapportati ai vantaggi e sapere le ultime novità in campo di innovazione. Per chi non possiede il satellite ma non vorrebbe perdersi nemmeno una puntata, consigliamo di seguire il format sul web, sia dal sito www.acmchannel.com che dal sito www.gifi-fv.tv.
Immagine tratta da:
scienze.tv
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…