Il problema potrebbe essere risolto con un’idea di una studentessa dell’Università di Princeton, Eden Full. È stata proprio lei che ha inventato SunSaluter, un sistema di rotazione che può essere venduto ad un prezzo irrisorio e che si configura come una soluzione ecocompatibile da applicare agli impianti fotovoltaici rotanti. Il tutto si basa sulla proprietà tipica di alcuni cavetti metallo di contrarsi e di espandersi in base a dei fattori esterni, come per esempio la temperatura.
In questo modo può essere azionato il sistema rotante degli impianti solari senza ricorrere a soluzioni dal forte impatto ambientale ed economicamente molto costose. In sostanza un sistema naturale capace di favorire lo sfruttamento dell’energia green, che potrebbe essere annoverato fra le definizioni e le regole che, in tema di impatto ambientale, consentono di vivere a impatto zero.
Una soluzione che dovrebbe essere presa in considerazione anche dall’Italia, che potrebbe diventare la prima al mondo per gli impianti fotovoltaici e che, insieme ai pannelli solari che costano poco grazie all’unione degli acquirenti, potrebbe rendere ancora più facile l’accesso al fotovoltaico.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…