Sembra proprio che il cartone sia un materiale vincente, e nel mondo del design contemporaneo molti creativi in giro per il mondo si stanno mobilitando per rendere questo materiale eco-friendly il più accattivante, pratico e originale possibile. In questo spazio approfondiamo il progetto del brand australiano Paper Tiger, fondato da Anthony Dann e costituito dalla proposta di uno sgabello fatto interamente di cartone riciclato e riciclabile al 100%. Il modello proposto è unico, dove abbiamo la possibilità di poterlo trasportare facilmente, attraverso un sistema pieghevole che ci permette di appiattirlo per il trasporto.
Elemento caratteristico del brand e di questo prodotto è la cura grafica, dove lo stesso modello è disponibile sia “a nudo” nel colore originale del cartone, sia con tante varianti grafiche differenti e iper vivaci, tutte ispirate ai graffiti e le scritte della città.
Con questo spirito da “urban style” fresco e originale, il marchio ha l’aria di voler imporsi al meglio tra i giovani, tra l’altro questo progetto ha vinto nel 2007 il premio Launch Pad per la sostenibilità. Se volete conoscere i prezzi di questo prodotto o semplicemente avere maggiori informazioni a riguardo, vi consiglio di mandare una mail a info@papertigerproducts.com.
La consapevolezza ambientale ha subito una trasformazione radicale negli ultimi anni, ridefinendo completamente il rapporto…
Nel mondo della skincare, gli attivi cosmetici sono protagonisti indiscussi. Si tratta di ingredienti fondamentali…
Nel mondo si assiste sempre di più ad una crescita di fenomeni meteo fuori dall'ordinario.…