Sei parchi acquatici vicino Roma per una giornata tra piscine e scivoli per chi non può andare al mare.
Il mare non è molto lontano da Roma; sono diverse le località marittime, da Anzio a Ladispoli passando per Ostia, che sono facilmente raggiungibili anche con i mezzi pubblici, ma per chi non va in ferie o per chi è in visita nella Capitale e vuole trascorrere una giornata differente, l’opzione migliore è quella dei parchi acquatici.
Piscine, scivoli e giostre d’acqua che garantiscono divertimento e frescura in un’estate particolarmente torrida. Nei dintorni di Roma son ben 6 i parchi acquatici facilmente raggiungibili.
Tutti i parchi acquatici facilmente raggiungibili da Roma
Il più vicino in assoluto è lo Zoomarine, situato in località Torvaianica a pochi chilometri da Roma. Diverse le attrazioni proposte al pubblico, dagli scivoli alle piscine con onde fino agli spettacoli con foche e delfini. Tra le attrazioni acquatiche più apprezzate si segnalano l’Acquasplah, il Covo dei Pirati ma anche l’area relax. Il costo dei biglietti dipende dal periodo e dal giorno in cui si decide di andare; in ogni caso tutte le informazioni necessarie sono riportate sul sito del parco.
Situato nella periferia di Roma, zona Casal Lumbroso, Hydromania è uno dei parchi acquatici più grandi del Lazio. Le attrazioni principali includono scivoli adrenalinici come il Black Hole, il Big River e il K2, mentre per i più piccoli c’è il Laguna Bimbi e Toboga. I biglietti dipendono dal pacchetto scelto e sono visionabili online.
AcquaWolrd è invece il parco acquatico che si trova all’interno di Cinecittà Wolrd, siamo a Castel Romano. Anche qui ci sono attrazioni adatte a tutte le età come il Boomerang o il Fiume Paradiso, in oltre che la Cinepiscina luogo in cui un grande schermo, dal quale si proiettano sempre pellicole, si affaccia direttamente sulla piscina.
Aquafelix si trova invece a Civitavecchia; tante le attrattive presenti come Aspides, uno scivolo circolare, e il Flentum il fiume lento. Il costo dei biglietti dipende dalla data in cui si sceglie di andare, in ogni caso sono previste riduzioni e gratuità per i bambini.
In pieno Eur a Roma Splash Zone, adiacente al parco Luneur. Si tratta del parco acquatico della Capitale: 2500 metri quadri di piscine e giochi d’acqua circondati da ombrelloni e sdraio.
Chiudiamo, infine, con il MagicSpash di Valmontone comune a sud di Roma. Il parco è perfetto per le famiglie, offre infatti aree relax tra cui la Playa de Sol che ricrea la sabbia caraibica ma c’è anche la Playa Paradiso e una Wllness Poll.