Le uova di Pasqua sono per i più piccini ma anche per i grandi. Ce ne sono alcune firmate dai grandi chef. Quanto costano e dove si trovano
Più si cresce e più ci si sente poco giustificati ad acquistare uova di Pasqua per sé o chiederlo in regalo. Per diversi motivi. Gli incarti sono di appeal principalmente per i bambini, così come il regalo all’interno. Anche la qualità del cioccolato è generalmente destinata ai più piccoli. I prodotti presenti in commercio sono mediamente fatti di cioccolato al latte e molto dolce. Il cioccolato fondente, amato principalmente dai grandi, e molto più sano e nutriente, e meno utilizzato nelle uova di Pasqua.
Gli adulti scelgono la colomba o la pastiera. Ma non l’uovo per sé. E questa potrebbe essere considerata un’ingiustizia. La cioccolata piace e fa bene a tutti. Agli adulti soprattutto migliora l’umore. Dunque perché rinunciarvi? Gli chef più importanti, e le multinazionali del cioccolato, hanno pesato a delle versioni delle uova di Pasqua proprio adatte ai più grandi.
Si inizia da Madò Ke Buena, la versione Kinder delle uova di Pasqua, direttamente mutuato dal Kinder Bueno. Difatti all’interno si trova tutta la crema del noto snack, e dunque, pr ovvie ragioni non c’è sorpresa. questo prodotto pesa 650 grammi, e costa circa 42 euro. A seguire anche la Leone, antica fabbrica delle note pastiglie, ha confezionato l’uovo di Pasqua. Cioccolato al latte e gelatine. All’interno le iconiche pastiglie in una confezione ad hoc. Prezzo: circa 40 euro. Lo chocolate designer Davide Comaschi e i Maître Chocolatier Da Vittorio hanno messo a punto un uovo di pasqua con cioccolato e caramellosalato, per i gusti più raffinati. Non contiene sorpresa ed è disponibile sia nel formato piccolo che grande. Costa circa 45 euro.
Anche le rotelle di liquirizia entrano nelle uova di Pasqua. Come decorazione esterna di questo speciale uovo firmato da Enrico Rizzi. Il cioccolato è biondo ed al caramello. Due sorprese all’interno. Un cartoncino colorato e dei buoni sconto. Regali da adulti e non da bambini. Prezzo: 66 euro circa, dipendentemente da dove di acquista.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…