Prepariamoci alla Pasqua con idee nuove e originali per stupire i nostri ospiti, ma soprattutto per rendere il nostro spazio.
La Pasqua è alle porte e siamo pronti, come ogni anno, a preparare grandi banchetti per i nostri ospiti ed abbellire la casa per sorprendere nel migliore dei modi chi trascorrerà insieme a noi le festività.
Ma quest’anno possiamo pensare di spingerci di più usando un pizzico della nostra fantasia. Ma come? Avete mai realizzato l’albero di Pasqua? Ne avete mai sentito parlare?
Realizzarlo non richiederà un dispendio di energie eccessivo, tempo e non graverà sui ostri portafogli perché ciò che occorrerà saranno pochissimi elementi facili da reperire.
Chi ha un giardino, ad esempio, non faticherà a trovare dei rami secchi, ne basteranno veramente pochi. Altro oggetto che ci servirà sarà un vaso abbastanza alto.
Basterà inserire i rami all’interno del nostro vaso. Procuriamoci ora direttamente da casa oggetti da riciclo che abbiamo a nostra disposizione per creare delle graziosissime uova colorata da appendere al nostro albero. Usiamo in questo caso del cartoncino, ma anche dei gomitoli colorati.
Per chi, invece, ha più tempo a disposizione può optare per decorare delle uova vere. Ovviamente in questo caso andranno svuotate prima dai tuorli e gli albumi, procediamo poi incollando lo spago attorno all’uovo per poterlo appender ai rami e infine riempiamo le uova di fiorellini o veri se abbiamo la possibilità di reperirli in casa o realizzati da noi con la stoffa. Se, invece, non si vuole rinunciare ad utilizzare le uova vere possiamo decorarle in base ai nostri gusti. Possiamo anche decorare i rami.
Ma possiamo rendere il nostro albero ancora più bello realizzando noi stessi le uova che andremo poi ad applicare, come? Semplice, basterà seguire i tre passaggi indicati qui sotto.
Questi i semplici consigli che ci permetteranno di rendere i nostri spazi esclusivi. La Pasqua è vicina, affrettiamoci a preparare il nostro albero di Pasqua, sarà sicuramente gradito dai nostri ospiti.
Vi siete mai chiesti cosa potrebbe succede se sul nostro pianeta tutti gli animali diventassero…
Il drammatico declino della biodiversità al Lago Trasimeno in uno studio di Franco Pedrotti: in…
Quali sono gli esemplari più diffusi e quelli più rari di animali onnivori e quali…