Pasquetta all’insegna del divertimento e alla scoperta della natura: i “Grandi Giardini Italiani” e le regioni che aderiranno all’iniziativa.
Pasquetta è alle porte e molti si stanno già organizzando e stanno già pensando a come passarlo. Proprio il 10 aprile, ci sarà la 26esima edizione “Caccia al Tesoro Botanico” dei Grandi Gardini Italiani. L’evento è dedicato ai bambini e mira ad educare e sensibilizzare al rispetto dell’ambiente con l’obiettivo di avvicinarli sempre di più agli spazi verdi, di cui il nostro paese per fortuna gode ampliamente.
Quaranta i luoghi network che prenderanno parte quest’anno da nord a sud dell’Italia. Ville, castelli e altri saranno i protagonisti di questa edizione.
Le Regioni che aderiranno alla 26esima edizione “Caccia al Tesoro Botanico” sono: Lombardia, Toscana, Piemonte, Veneto, Liguria, Sicilia, Trentino Alto Adige, Lazio, Campania, Friuli-Venezia Giulia ed Emilia Romagna. La loro lista completa sul sito www.grandigiardini.it. Li stesso si possono trovare le informazioni che riguardano gli orari, costi e i programmi.
Spalancheranno le porte:
Judith Wade, fondatrice e CEO di Grandi Giardini Italiani, ha dichiarato che oggi è tempo di giardini e di svago a contatto con la natura è importante spiegare l’importanza e la conoscenza del mondo delle piante.
Inoltre, ha sostenuto che questo evento dà la giusta importanza ai ragazzi che avranno modo di stimolare la loro naturale curiosità, conosceranno le differenze e le caratteristiche degli alberi e le fioriture delle piante.
A sostenere l’iniziativa ci sarà COMPO, che metterà a disposizione dei prodotti, ovviamente, facili da utilizzare, che serviranno a sensibilizzare i più piccoli. L’evento scorrerà fra giochi, indovinelli e indizi, ma nel frattempo tante le cose che saranno spiegate sulla vita delle piante e sul valore che ogni posto conserva.
Per chi raggiungerà il tesoro verrà premiato e gli verrà dato il certificato di “Piccolo Botanico Grandi Giardini Italiani”. Prepariamoci, dunque, alla sfida e non facciamoci cogliere impreparati.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…