Le patate sono tanto usate in cucina, si possono preparare tantissime gustose ricette e sono protagoniste indiscusse delle nostre tavole.
Possiamo impiegarle per le nostre frittate o cucinarle nel forno, possono essere bollite o fritte, insomma sono versatili per preparare antipasti, ma anche da usare come ingredienti per i primi e da contorno per i nostri secondi piatti.
Esistono tante storie, però, dietro le patate alcune veramente simpatiche ma che risalirebbero a tempi molto antichi. L’alimento è molto conosciuto in tutto il mondo ed è trovabile facilmente in tutti i supermercati, costa poco ed è stato utilizzato anche nei periodi più duri, ovvero quelli di guerra e carestie Ma oltre ad essere buone quali storie nascondono? Oltre ad essere protagonisti di quadri e detti c’è da dire che non sempre sono viste di buon occhio cerchiamo di capire il perché e scopriamo quali altri segreti nascondono le patate.
Una storia veramente curiosa quella che riguarda le patate di cosa si tratta? Quando vennero importate nel nostro paese, fu detto che proprio questo alimento era in grado di provocare la lebbra e addirittura si pensò che fossero associate al diavolo.
Questo alimento è un buon alleato contro il mal di testa, ma sono ottime anche per contrastare la sudorazione. Proviamo a spiegare come, in realtà nulla di difficile, basterà strofinare una fetta di patata nella zona che tende a creare maggiore sudorazione.
Le patate sono in grado di generare energia, molti si chiederanno in che modo sia possibile una cosa del genere, semplice tutto questo è possibile tramite una reazione chimica tra alcuni metalli, come ad esempio zinco e rame e il succo della patata.
Ma non finisce qui la patata è l’ortaggio più piantato al mondo, ma non si ferma alla terra, perché è stato coltivato anche nello spazio. Tutto ha avuto inizio nel lontano 1995 e l’esigenza era quella di poter garantire alimenti a tutti gli astronauti durante i lunghissimi viaggi.
Le patate sono molto amate e consumate e per questo sono tantissime le storie che le riguardano da vicino. Ricche di molti nutrienti è possibile consumarle in tantissimi modi.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…