Tagliare le patate e donargli una forma a spirale non è mai stato così facile. Ecco allora come ci dobbiamo attivare per riuscire straordinariamente nell’impresa.
Creare un qualcosa con le proprie mani è certamente un’attività gratificante su diversi fronti, capace di donarti una forte carica di emotività che si tramutano in soddisfazione e successivamente in pace interiore. Ecco perché nel corso degli anni l’attenzione verso queste forme di attività è andata ad aumentare prendendo anche strade parzialmente diverse.
Questo ad esempio è quello che succede quando abbiamo in casa delle cose, degli oggetti che sono finiti lì accatastati per i piu’ disparati motivi e che non sappiamo cosa farne. Perché buttarli se possiamo ridare una seconda vita? Spesso quello che manca è la giusta ispirazione. Ecco allora delle idee per non sbagliare assolutamente.
Se c’è un alimento di cui tutti noi andiamo ghiotti sono le patate, uno dei pochi cibi a dare soddisfazioni sia lessate che al forno. Per non parlare di fritte che sono croce e delizia per ognuno di noi. Le patatine sono un vortice di gusto e sapore, arricchite poi con delle salse per sublimare ulteriormente il gusto.
Quanto sono gustose e belle da vedere le patate a spirale? Un concentrato di benessere ed allegria che puoi ottenere comodamente in casa senza dover ricorrere a strumentazione complessa o – peggio ancora – doverle comprare di questa forma. Per prima cosa si sceglie una lattina di metallo con le scanalature per favorire le onde nelle patate, previamente dev’essere lavata accuratamente e rimossa delle eventuali etichette.
Si prosegue creando un taglio, sulla parte della lattina, praticando prima due forellini con la punta del trapano. Unisci i due fori con un frullino e il disco che sarà utile per ottenere delle sfiziose chips. Presta attenzione a quello che dovrai fare adesso perché è un’attività delicata: con un cacciavite a punta piatta solleva un lembo e poi con una lima di metallo sottile crea l’apertura, questa sarà utile per la creazione del taglia patate.
Pratica un foro al centro della parte di plastica ed inserisci il tondino di metallo nel barattolo, attenzione a far fuoriuscire dal foro di plastica e si taglia della misura necessaria. Piegate il tondino a forma di Z, sarà la maniglia del taglia patate. A questo punto pela una patata, la infilzi nell’asta dalla parte appuntita e la spingiamo girando la maniglia. Ed otterremo uno splendido risultato.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…