Patio+a+misura+di+cane%3A+come+organizzarlo
ecoo
/articolo/patio-misura-cane-come-organizzarlo/124321/amp/

Patio a misura di cane: come organizzarlo

Pubblicato da

Come possiamo mettere su un piacevole spazio con un bel patio a misura di cane, dotato di tutto ciò che serve al nostro fedele amico per potere essere felice.

Un bel patio a misura di cane per tutti coloro che hanno almeno un quattrozampe a casa sarà senz’altro una bella idea per dare modo ai nostri amici a quattro zampe di potere provare delle attività nuove e divertenti. Il tutto restando sempre all’interno dell’ambiente domestico. Sarà molto facile allestire uno spazio che sembra fatto apposta per loro, con la realizzazione di un patio a misura di cane che potrà molto facilmente diventare il posto preferito dei nostri amati animaletti.

Come realizzare un patio a misura di cane
Un cane che addenta un giocattolo (Foto da Canva) – Ecoo.it

Restare in attività sotto ad un patio a misura di cane magari dotato di una apposita copertura consentirà a Fido di potere muoversi e giocare anche quando fuori imperversa il maltempo e le condizioni meteo in generale non dovessero essere favorevoli. Per un cane il movimento è fondamentale e da esso dipende il suo benessere non solo fisico ma anche psichico. Le idee illustrate qui di seguito saranno adatte per ogni taglia di quattrozampe, dai più piccoli ai più grossi.

Patio a misura di cane, come realizzarlo con pochi strumenti

Un cagnolino in giardino (Foto da Canva) – Ecoo.it

Ci serviranno dei tappeti e dei cuscini, per creare un ambiente dove favorire il riposto del nostro cane e dove fargli capire di potere restare per il suo riposo e per i suoi giochi. Vanno bene anche delle palline sparse qua e là e qualche giocattolo appeso, lasciato in sospeso e con il quale il nostro animaletto potrà interagire in tutta allegria. In caso di mancata copertura ci potremo avvalere di qualche ombrellone o di parasole e tende.

Potranno fare da riparo sia contro la pioggia che contro il Sole eccessivo. Meglio evitare di posizionare delle piante nelle vicinanze, potrebbero seriamente danneggiarsi visto che lo spazio che andremo a preparare è concepito apposta per fare stare bene il nostro animale domestico e per farlo muovere nella più totale libertà possibile, come non potrà mai accadere in casa.

Cosa fare se vuoi delle piante intorno

Un cane con degli occhiali da Sole (Foto da Canva) – Ecoo.it

O in alternativa scegliamo dei vasi che siano alquanto alti, grandi e robusti, che siano a prova di incursioni da parte degli animali domestici. Posizionando sapientemente questi pochi accessori, che hanno anche un costo relativamente contenuto, riusciremo a dare anche ai nostri cani un posto prediletto dove poter stare.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Alimentazione

Scoperto effetto collaterale della “carne finta”: trovate connessioni con la depressione

Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…

21 ore fa
  • Alimentazione

La verità sui datteri, perché li mangiamo (quasi) solo a Natale?

Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…

1 giorno fa
  • Comportamenti

Pon pon sul cappello, occhio a cosa indossi: potrebbe nascondere una realtà crudele e oscura

Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…

2 giorni fa