Pattine per la casa, la soluzione per realizzarle in casa. Basta seguire i tuoi gusti ed il gioco è fatto: step by step per un risultato eccellente.
Quante volte rientrate in casa dopo una giornata di lavoro e la prima cosa che fate è togliere le scarpe? Un’azione davvero comune e che dietro ad esso si celano diverse ragioni, tra queste rientrano chiaramente quella di evitare di disturbare il vicino del piano di sotto con tacchi ed annessi rumori martellanti (siamo in pochi ad avere questa delicatezza, ma lo facciamo).
Per non parlare ovviamente della questione simbolica del togliere la prima cosa che ci stressa, pronti per metterci in comodità. E poi, non meno importante, vi è una questione di igiene, ossia evitare di portare in casa tutto quello che viene preso da fuori. C’è anche un altro abile trucco che potremmo mettere in pratica.
Pattine per la casa, realizzale così
Se amate quindi avere il pavimento sempre impeccabile e depurato da ogni forma di sporcizia proveniente dall’esterno, dovete necessariamente avere le pattine. Se già le avete vuol dire che siete maniache della pulizia ma dove le acquistate? E soprattutto, perché? Ecco un modo che vi farà risparmiare tanti soldi.
Se avete in casa lo straccio per i pavimenti, pezzi di stoffa avanzata potrete realizzare in casa delle comode pattine. Vediamo quindi come. Per prima cosa dividete lo straccio a metà – valutate quelli in cotone – quindi cucitene il bordo, sarà utile per evitare che si sfilacci il bordo dopo il taglio.
Adesso le opzioni che si prospettano davanti sono due: ripiegare il bordo e cucirlo, oppure cucire tutto il perimetro della metà dello straccio per un risultato davvero molto pulito. Compiendo questa semplice operazione, la parte di sotto è terminata. Fate lo stesso anche con l’altra metà dello straccio.
Il ruolo delle fasce
Le fasce hanno un ruolo molto importante perché tengono ben ferme e salde le pattine. A tal proposito potrete usare altri pezzi di stoffa avanzati oppure altri stracci. Da questo materiale ricavate due fasce abbastanza larghe, considerate almeno la metà della lunghezza del piede e lunghe in modo che consentono di inserire il piede dopo aver cucito le estremità sui due lati.