Per caso avete paura degli animali? Che siano cani, gatti, ragni o insetti, poco importa: sappiate che c’è il modo di vincere queste fobie. Se abitate a Roma e dintorni, il 26 e 27 marzo l’ARF (Associazione Recupero Fauna) vi dà la possibilità di iscrivervi a un corso per superare il problema. Il corso, preseduto dalla dott.ssa Alessia Giovannelli, si intitola “Paure e fobie degli animali: come vincerle“. Ma vediamo insieme in che cosa consiste questo training.
Durante questo corso, i partecipanti impareranno a capire: cos’è e come si manifesta la paura degli animali, le differenze tra paura e fobia; quali sono i segni ed i sintomi di una fobia; quali sono le cause più comuni della paura o della fobia degli animali. Perché comprendere tutte le sfaccettature di un problema è il primo modo per sconfiggerlo! Inoltre, verranno insegnati degli esercizi specifici per gestire l’ansia, la preoccupazione e il panico che la vista o il contatto con un animale comporta nelle persone.
Segnaliamo che a tutti i partecipanti all’esperienza verrà rilasciato un attestato di partecipazione, ma solo una volta completato l’intero corso. Per chi proviene da lontano, esiste la possibilità di usufruire di alloggi in Bed&Breakfast a prezzi vantaggiosi. Il corso avrà luogo a Roma in via del Pescaccio 96/98, presso la sala conferenze del Corpo Forestale dello Stato (Comando Regionale) – Agenzia Regionale Parchi. Evidenziamo che purtroppo il training non è gratuito ma comunque la quota minima è assolutamente abbordabile: appena 50 euro. Siamo sicuri che per vincere le paure chiunque sarebbe disposto a spendere di più! Non lo pensate anche voi?
Siete interessati al corso? Maggiori info su: www.soccorsofauna.com.
La consapevolezza ambientale ha subito una trasformazione radicale negli ultimi anni, ridefinendo completamente il rapporto…
Nel mondo della skincare, gli attivi cosmetici sono protagonisti indiscussi. Si tratta di ingredienti fondamentali…
Nel mondo si assiste sempre di più ad una crescita di fenomeni meteo fuori dall'ordinario.…