Una bambina è scomparsa nel nulla, ma i suoi due cani, Buddy, un grande Rottweiler, e Hartley, uno Springer Spaniel, fanno qualcosa di meraviglioso per tutta la famiglia.
Questa storia ha fatto il giro del mondo in queste ore e tutto per merito dei cani di una famiglia, la cui piccola figlia di appena due anni era sparita. La bambina che camminava a piedi nudi ha fatto perdere le sue tracce e insieme a lei la famiglia aveva perso di vista anche i cani con cui la piccola è di fatto cresciuta. I due animali sono Buddy, un enorme e altrettanto coccoloso rottweiler, e Hartley, un bellissimo Springer Spaniel, che appunto erano sempre stati con la piccola sin da quando era nata e per questo erano molto legati a lei.
La bambina era stata affidata allo zio, ma questi ne ha perso le tracce mentre si trovava insieme a lei nel bosco, così è scattato l’allarme: per ore e ore, i suoi familiari sono stati in ansia per la piccola scomparsa davvero nel nulla. In un primo momento, la famiglia pensa di potersela cavare da sola e si mette alla ricerca della bambina nella zona intorno alla casa da cui era scomparsa, quindi si iniziano davvero a preoccupare e per tale ragione decidono di rivolgersi ai servizi di emergenza.
Sul posto, arrivano le forze dell’ordine e diversi volontari che insieme ai familiari si mettono sulle tracce della piccola e dei due cani spariti con lei. Col passare del tempo, chiaramente, si teme anche che alla piccola possa essere successo qualcosa di grave o addirittura che qualcuno possa aver rapito sia lei che i suoi cani, fino a quando – sul fare della sera – si arriva al lieto fine di questa vicenda che ha tenuto in apprensione una comunità. La piccola che era scomparsa da quasi cinque ore, infatti, era poi stata ritrovata da un conducente di un veicolo fuoristrada. Aveva camminato per quasi cinque chilometri e si era persa per i sentieri.
Quello che ha lasciato senza parole il primo tra i soccorritori che ha raggiunto la bambina è stato vederla dormire profondamente, mentre Buddy e Hartley vegliavano su di lei. Il rapporto tra cani e bambini è qualcosa che va coltivato sin dalla prima infanzia, ma davvero ci stupisce ogni volta doverci confrontare con queste vicende così tenere e che lasciano senza parole. I due cagnoloni hanno seguito la bimba passo dopo passo e quando lei – forse esausta dopo aver percorso tutta quella strada – si è addormentata, loro hanno vegliato su di lei e non l’hanno mai lasciata da sola, anche solo per un momento.
L’automobilista che ha trovato la piccola ha peraltro spiegato che uno dei due cani gli ha ringhiato contro, mettendosi a protezione della bambina di due anni. Solo quando si è reso conto che i soccorritori erano arrivati per riportare a casa la piccola, l’animale si è calmato. Grande è stata la gioia della mamma della bambina, che ha appreso della notizia del ritrovamento mentre era attaccata alla radio locale, che ha seguito tutti gli eventi, in attesa di aggiornamenti. Un lieto evento che ha commosso non solo la comunità della cittadina dove si è svolta la vicenda, ma il mondo intero: questa notizia, infatti, è stata ripresa da tutti i principali network internazionali.
Marco Piuri, Direttore Generale di FNM e Amministratore Delegato di Trenord, evidenzia l'importanza di ripensare…
Produzione della birra, come funziona e come mai gli scarti non vanno gettati via, scopri…
Sorge nella Capitale di uno dei Paesi più ipnotici al mondo il primo grattacielo completamente…