Paura in volo, il passeggero tenta una mossa azzardata mentre si trova a bordo di un aereo: con lui, altre 180 persone che hanno vissuto dei minuti di puro inferno
La storia che stiamo per narrarti non proviene da un film d’azione, men che meno dalla penna di qualche scrittore fantasy. Ci capita di assistere quotidianamente a comportamenti insoliti che, per quanto tentiamo, non riusciamo in alcun modo a spiegarci. Non sempre, tuttavia, tali comportamenti arrivano ad avere ripercussioni gravissime (come nel caso che ti sveleremo a breve).
Un passeggero a bordo di un aereo della Jeju Airlines, compagnia sudcoreana, si sarebbe lasciato andare ad un gesto sconvolgente proprio mentre stava viaggiando da Cebu (Filippine) alla capitale sudcoreana Seul, assieme ad altre 180 persone. Una vicenda analoga, a pensarci bene, è quella che ti avevamo raccontato solamente qualche settimana fa.
Sempre in Corea del Sud – in un volo della compagnia Asiana Airlines -, un passeggero era riuscito ad aprire il portellone dell’aereo mentre il mezzo stava effettuando l’atterraggio. Nonostante parecchie persone fossero finite in ospedale per sopraggiunti problemi respiratori, la bravura dello staff di bordo e del pilota fu sufficiente a scongiurare il peggio.
Qualche giorno fa, all’interno di un velivolo della Jeju Airlines, il fattaccio era sul punto di ripetersi. Anche in questo caso, infatti, una delle 180 persone che viaggiavano sull’aereo ha tentato di aprire il portellone, mettendo in serio pericolo l’incolumità degli altri passeggeri. Come è andata a finire?
L’aereo è il mezzo più sicuro e rapido attraverso cui potremmo scegliere di muoverci (nonostante l’inquinamento causato dal velivolo, di fatto, sia tra i più elevati nel settore dei trasporti). Eppure, decollare a bordo di un mezzo del genere non ci dà la garanzia che tutto, nel corso della tratta, fili liscio. Un recente avvenimento verificatosi all’interno di un aereo della Jeju Airlines ne è una lampante testimonianza.
Stando a quanto riferiscono le fonti, uno dei 180 passeggeri che da Cebu (Filippine) stavano volando verso la capitale sudcoreana Seul avrebbe avvertito una forte pressione al petto. Motivo per il quale, la persona in questione avrebbe tentato di aprire il portellone dell’aereo (inconsapevole, probabilmente, della gravità della situazione che si sarebbe venuta a creare di lì a breve).
Il personale a bordo ha riferito che il passeggero, fin dalla fase del decollo, si era comportato in modo strano. Ragion per cui lo staff lo aveva invitato ad accomodarsi in prima fila, così da poterne monitorare ogni minima azione. Quando il personale si è reso conto del folle gesto che l’uomo aveva intenzione di compiere, l’intervento è stato immediato.
Lanciatosi verso il portellone d’emergenza con l’intenzione di aprirlo, il passeggero è stato prontamente “bloccato dall’equipaggio, che ha utilizzato una corda con lazo e fascette per tenerlo sotto controllo“. Una vicenda che sarebbe potuta finire in maniera di gran lunga più catastrofica, ma che, fortunatamente, ha avuto un esito positivo.
Per i 180 passeggeri a bordo si è trattato di un momento di vero e proprio panico. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito durante lo scontro, che avrebbe potuto scatenare le peggiori conseguenze. L’uomo, che si è giustificato asserendo di aver avvertito un forte dolore al petto, è stato consegnato alle autorità una volta terminato l’atterraggio.
Ti piacerebbe mettere in casa un bonsai ma non hai il pollice verde? Una di…
Incredibile scoperta, anche l'Italia potrebbe prendere spunto da Berlino: guardate che fine fanno gli alberi…
Il WWF ha voluto lanciare dei preziosi consigli da mettere in atto in questo prossimo…