Il web è pieno zeppo di video che riprendono gatti fare le cose più strambe e divertenti tanto da renderli delle vere celebrità.
Sono sempre affascinanti e divertenti i video di gatti che si cimentano in attività stravaganti e per niente comuni. Da quando il fenomeno dei video virali ha invaso il web, le avventure di questi felini domestici sono diventate una fonte inesauribile di svago ed intrattenimento per milioni di spettatori in tutto il mondo. Ogni giorni milioni di utenti condividono tra loro meme e video di gatti intenti a compiere le cose più strambe.
Milioni di video come quello che vi faremo vedere tra poco invadono ogni giorni i profili degli utenti creando un vero e proprio fenomeno tanto che in molti si chiedono cosa ci sia dietro questi strambi comportamenti. Tra le tante ipotesi qualcuno avanza l’idea che dietro ci sia il paranormale, e tra leggende metropolitane e superstizioni, i gatti restano ancora oggi delle creature con un aura di mistero.
Chi ha un gatto ha sicuramente visto almeno una volta una scena come quelle riprese in questo video. La loro agilità, curiosità e imprevedibilità creano situazioni spesso surreali, come quella di vedere un gatto girare su se stesso per cercare di acchiappare la propria coda. Alcuni di questi video mostrano gatti che si ergono sulle zampe posteriori in modo quasi umano, altri ci regalano le immagini di gatti che sbattono le zampe posteriori contro il muro o che spingono oggetti giù dalle superfici con grande determinazione, quasi come per fare un dispetto a chi li sta guardando. Questi momenti di pura esuberanza felina ci fanno ridere e divertire, ma perché i gatti si comportano in questo modo?
La risposta potrebbe essere nel loro istinto predatorio e nella loro natura giocosa. I gatti domestici, anche se hanno una vita piuttosto comoda rispetto ai loro antenati selvatici, conservano ancora molte delle caratteristiche comportamentali che li rendevano abili cacciatori, spiegando così alcune delle acrobazie e stranezze che vediamo nei video. Per molti invece esiste un altro motivo per cui i gatti si comportano in questo modo, legato a visioni sovrumane o dei poteri paranormali. Secondo alcuni i gatti riuscirebbero a percepire entità invisibili, ma al momento restano pure superstizioni. I comportamenti assurdi dei gatti sono generalmente attribuibili alla loro natura giocosa e alla loro curiosità.
Molte persone ignorano un aspetto importante dei gatti: la loro vista incredibile, ciò li rende incredibilmente sensibili e reattivi all’ambiente che li circonda. Anche l’udito è molto sviluppato e suoni, odori o movimenti che noi umani non percepiamo facilmente possono di certo influenzarli. Qualsiasi sia la ragione dietro questi strambi comportamenti i gatti restano delle creature affascinanti e sorprendenti.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…