Pennsylvania%3A+premiato+il+cane+eroe+che+ha+fermato+un+detenuto+in+fuga
ecoo
/articolo/pennsylvania-premiato-cane-eroe-fermato-detenuto/128403/amp/

Pennsylvania: premiato il cane eroe che ha fermato un detenuto in fuga

Pubblicato da

Il coraggio e servizio prestato alla popolazione hanno portato un cane della Pennsylvania a ricevere un importante riconoscimento. Ecco cosa ha fatto.

cane eroe ferma detenuto
Grandi riconoscimenti per il gesto di un cane che ha fermato un detenuto in fuga (canva-ecoo.it)

Il cane, fedele compagno per l’uomo, è un eccellente animale da guardia. La sua spiccata intelligenza ed abilità hanno reso possibile il suo inserimento tra le forze dell’ordine, grazie alle capacità innate di salvataggio, fiuto ed attenzione. Che sia a seguito di eventi atmosferici tragici o per la ricerca di superstiti, il cane riesce sempre a dimostrare di meritare l’appellativo di amico dell’uomo. Proprio come Tucker, un labrador di 6 anni color cioccolato, che vive nella contea di Warren in Pennsylvania. 

La prontezza del cane e il suo coraggio hanno permesso la cattura di un noto fuggitivo, evaso dalla prigione ed in fuga da ormai 9 giorni. Il Governatore Shapiro ha immediatamente organizzato una festa di ringraziamento per il cane e i suoi padroni che hanno contribuito alla sicurezza del loro vicinato. Le autorità si interrogano ed investigano ancora sulla dinamica della fuga, ma intanto celebrano il coraggioso eroe.

Tucker, il cane eroe

Il labrador Tucker si trovava a scorrazzare come suo solito nel giardino sul retro della sua casa a Warren, in Pennsylvania. Qualcosa però irrompe nel giardino catturando l’attenzione del cane: si trattava di un uomo estraneo intrufolatosi nel giardino della casa. Tucker a quella vista inizia ad abbaiare più forte che può allertando di conseguenza i suoi padroni, gli Ecklund, che si trovavano ancora in casa. La coppia ha prontamente chiamato le autorità e la polizia ha subito intuito che poteva trattarsi del fuggitivo Michael Burham.

Detenuto in fuga fermato da un cane (canva-ecoo.it)

L’uomo era riuscito a fuggire dalla prigione della Pennsylvania nove giorni prima, riuscendo a sfuggire alle forze dell’ordine. Grazie a Tucker la polizia è riuscita ad arrestare l’uomo che era detenuto per omicidi. Nonostante la gioia per aver ritrovato l’evaso, la polizia dovrà continuare ad indagare sul caso per capire come sia stato possibile per l’uomo fuggire da una prigione. Ora che è di nuovo dietro le sbarre sarà possibile capire meglio la dinamica dell’evasione e della fuga. 

Un riconoscimento meritatissimo

La polizia premia il cane eroe con giochi e leccornie (canva-ecoo.it)

Il Governatore Shapiro ha deciso di premiare lo scorso martedì l’eroe di tutta questa vicenda, Tucker, regalando al cane nuovi giochi e leccornie varie. Gli Ecklund sono stati, invece, premiati con la visita del governatore ed un assegno premio. Una vicenda emozionante e che ancora una volta mostra come i nostri animali domestici siano molto più di questo. Veri membri della nostra famiglia e della nostra comunità.

Anna Antonucci

Sono Anna Antonucci, amo scrivere, e da circa 4 anni collaboro con alcune testate giornalistiche. Nella vita opero nel campo del social media marketing e copywriting, ma il mio sogno è diventare giornalista. A breve avrò il tesserino da pubblicista, dopodiché potrò studiare per l'esame di stato per diventare giornalista.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Alimentazione

Scoperto effetto collaterale della “carne finta”: trovate connessioni con la depressione

Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…

7 ore fa
  • Alimentazione

La verità sui datteri, perché li mangiamo (quasi) solo a Natale?

Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…

15 ore fa
  • Comportamenti

Pon pon sul cappello, occhio a cosa indossi: potrebbe nascondere una realtà crudele e oscura

Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…

1 giorno fa