Una coppia sente dei rumori in casa e pensa che sia entrato il loro cane: invece, si ritrova davanti una brutta sorpresa che fa paura.
Sentono che rumori che provengono dalla porticina che hanno ricavato dalla loro porta d’ingresso, per consentire al loro cane di entrare e uscire di casa: pensando fosse il loro animale di compagnia, due coniugi non ci fanno troppo caso, ma da lì a poco si ritrovano a dover fare i conti con un vero e proprio incubo. Una disavventura che difficilmente scorderanno, Don e Jan Schultz, marito e moglie che vivono nella Lousiana, dove si sono peraltro trasferiti da poco.
La brutta sorpresa quando il loro cane Panda li sveglia nel cuore della notte
La coppia infatti è originaria dell’Arizona e sicuramente il “comitato d’accoglienza” ha riservato loro davvero una brutta sorpresa, peraltro in piena notte. Il loro cane Panda, che ha sette anni, ha iniziato infatti a rumoreggiare nel cuore della notte, fino a svegliarli. In un primo momento, la coppia pensa che il cane stesse cercando di uscire dalla porticina che avevano ricavato all’interno della porta d’ingresso della loro abitazione, proprio per consentirgli di muoversi liberamente.
Ci hanno però messo non molto a capire che c’era qualcosa che non andava nell’atteggiamento del loro animale domestico. Questi, infatti, non solo era ancora con loro nella stanza, mentre sentivano quei rumori provenire dall’interno della casa, ma aveva iniziato a ringhiare contro qualcosa. La prima a svegliarsi preoccupata da quanto sta accadendo è la signora Jan, che poi cattura l’attenzione di suo marito Don, ridestandolo da un sonno profondo. C’era effettivamente qualcosa che non andava nel comportamento di Panda.
Il primo pensiero della coppia, in quel momento, è che degli estranei potessero essersi intrufolati in casa: “Penso che ci sia qualcuno”, ha detto la moglie al marito, che a quel punto si è alzato, dirigendosi con circospezione verso il corridoio per capire che cosa ci fosse a spaventare così tanto Panda. A quel punto, nell’ombra, l’assurda sorpresa: “Ho visto la forma di un alligatore”, ha spiegato il signor Don alle televisioni locali che lo hanno intervistato.
L’incontro ravvicinato con l’alligatore: mamma, che paura!
Non era un grosso alligatore, ma comunque ha messo una gran paura all’uomo, il quale chiaramente non se ne era mai trovato uno davanti. Così la coppia si è rivolta all’emergenza sanitaria e ovviamente agli agenti della fauna selvatica della Louisiana. Questi si sono precipitati in casa della coppia e uno di loro ha lottato a lungo contro l’alligatore di un metro e mezzo per catturarlo.
Fortunatamente, dopo una breve battaglia con l’alligatore, l’agente esperto di fauna selvatica è riuscito a catturarlo e una volta riportato in un ambiente consono l’animale è stato ovviamente liberato. “Probabilmente starà nuotando da qualche parte”, ha osservato la signora Jan, che insieme al marito ha evidenziato come ora preferiscono non correre rischi inutili e si sono messi al riparo da nuove e non gradite sorprese. In particolare, il signor Don ha evidenziato che dopo quell’incontro ravvicinato assolutamente non gradito, hanno infatti fatto degli accorgimenti alla porticina del loro cane Panda.
Infatti, questa è chiusa da un meccanismo che si sblocca soltanto se viene a contatto con il collare dell’animale, “quindi non avremo questa sorpresa in futuro”, ha evidenziato. Del resto, dopo una disavventura del genere, le precauzioni e la prudenza non sono mai troppe. Se in Italia è impossibile, in altre parti del mondo è molto più probabile “l’incontro” con un alligatore. Qualche tempo fa, un ragazzo era impegnato in una battuta di pesca, quando ad aggredirlo è stato un grosso coccodrillo. Più di recente, un altro giovane si è salvato quasi per miracolo dall’aggressione di un alligatore.