Per la sostenibilità ambientale i chilometri diventano alberi. In questo concetto si può riassumere il senso di un’iniziativa molto interessante, che si svolgerà dal 20 giugno al 5 luglio, per portare avanti un’attenta opera di sensibilizzazione ambientale sulla necessità di cambiare il nostro stile di vita all’insegna di un ridotto impatto ambientale. Ci sono molte attese per questa campagna ambientale lanciata da Leroy Merlin, per compensare le emissioni di anidride carbonica, generate dall’uso delle auto per arrivare ai punti vendita, attraverso la piantumazione di alberi in Zambia.
Si tratta di applicare regole e definizioni per vivere a impatto zero, anche per intraprendere una concreta lotta all’inquinamento dell’aria. D’altronde non va dimenticato che le emissioni vanno combattute anche a vantaggio della salute. Quella del piantare nuovi alberi si rivela una strategia essenziale.
In effetti ogni anno, a causa della deforestazione, la nostra Terra perde 8 milioni di ettari con conseguenze gravi. Per questo è stata ideata la Green Week, in modo da valorizzare al meglio le risorse forestali di cui il nostro pianeta dispone.