Un esempio evidente di promozione del rispetto dell’ambiente. D’altronde la nota società svedese non è nuova a queste iniziative improntate alla salvaguardia ambientale. Basti pensare in questo senso allo Sportello Ambiente messo a punto da Ikea in favore della sostenibilità ambientale. Oppure non dimentichiamoci del fotovoltaico con i pannelli solari sui tetti dei negozi Ikea.
In sostanza è stato fatto tanto, come ad esempio il progetto Ikea del riciclaggio dei mobili usati. Adesso l’iniziativa per incentivare il ricorso ai veicoli ecologici. A guadagnarsi è senza dubbio l’ambiente, anche perché tutta l’iniziativa si colloca all’interno di un’idea molto più ampia che negli Stati Uniti vuole promuovere il ricorso alla mobilità elettrica.
L’esempio di Ikea dimostra come anche le grandi multinazionali, se vogliono, possono dare il loro importante e responsabile contributo per la riduzione delle emissioni di CO2 e per la costruzione di un mondo più vivibile e meno soggetto all’inquinamento ambientale.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…