In questo modo saremo sicuri di non determinare eventuali danni ambientali. La parola d’ordine è ecoresponsabilità. In termini di turismo sostenibile gli Italiani preferiscono le vacanze a chilometri zero e questa si configura come un’ottima tendenza a favore della tutela ambientale. La stessa oculatezza è da applicare in riferimento alla scelta del mezzo di trasporto da utilizzare. Per evitare o ridurre le emissioni di gas serra, è meglio viaggiare in aereo, treno o automobile?
Secondo gli esperti sarebbe opportuno optare per il treno e ricorrere all’aereo solo se è inevitabile. È da ricordare che, in termini di sviluppo sostenibile, il treno inquina meno dell’automobile. E per quanto riguarda l’alimentazione sostenibile bisogna ricordarsi dei 5 migliori ristoranti biologici del mondo.
Da tenere presente di effettuare la raccolta differenziata anche in vacanza e, se ci rechiamo in alcuni Paesi esotici, evitiamo di acquistare prodotti ricavati da specie a rischio estinzione, come corallo, tartarughe, rinoceronti e uccelli tropicali.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…