Percarbonato di sodio, impara ad avere a casa questo ingrediente. Sarà di valido aiuto per far tornare bianchi i tuoi panni. Tutto quello che c’è da sapere.
Per un lavaggio eccellente occorrono dei trucchetti abili e furbi che ti aiutano nell’impresa anche perché quando si tratta di fare il bucato, a prescindere che siano bianchi, neri o colorati, hanno comunque due esigenze; la prima è quella di assicurarsi che siano puliti e pertanto igienizzati dallo sporco, quale sudore o macchie varie.
Ma dall’altra vige un imperativo estetico, ossia non vanno rovinati. Per assolvere a questa funzione quindi è indispensabile separare i capi in base ai colori, tessuti e poi adottare alcune chicche per un risultato super. Ecco quindi la preziosa informazione che meriti di conoscere assolutamente.
Negli ultimi anni l’attenzione ai rimedi green è aumentata in maniera esponenziale, complice l’inquinamento, la consapevolezza che si sta arrivando verso il punto di non ritorno o semplicemente l’aumento del costo della vita. Tutte esigenze che hanno dato manforte agli esperti del settore per trovare delle valide alternative.
Conosci il percarbonato di sodio? Come suggerisce Internet, è la componente base di molti sbiancanti ecocompatibili, perfetto quindi per un bucato green. Per avere un ottimo risultato, riponete il bucato macchiato e da trattare in lavatrice. A seconda del quantum di panni, basta aggiungere 1 o 2 misurini di percarbonato direttamente nel cestello insieme ai panni ed aggiungere nella vaschetta del detersivo abituale liquido.
A questo punto, non resta che azionare il programma dei cotoni e andare sui 50-60 gradi, questo consentirà al percarbonato di sprigionare la propria efficacia, rilasciare ossigeno e trattare i capi sbiancandoli. Ultimata la lavatrice, non resta che stenderli e noterete già subito la differenza rispetto a prima del trattamento. I capi torneranno a splendere e potrete così usarli tutte le volte che volete.
Amare l’ambiente è un imperativo che dobbiamo porci ogni giorno ed insegnare ai piccoli a vivere in un mondo green. Che sia percarbonato o bicarbonato, questi ingredienti devono essere sempre presenti a casa vostra, vi aiuteranno davvero tanto e fanno la differenza. E darete un prezioso contributo, alle vostre finanze ed all’ambiente.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…