Perché tante persone mettono la carta igienica in frigorifero: la risposta è sorprendente

L’ultima tendenza di TikTok dice che tutti dovrebbero tenere un rotolo di carta igienica nel frigorifero: vi spieghiamo il motivo.

mettere la carta igienica in frigorifero
Perché tante persone mettono la carta igienica in frigorifero (Ecoo.it)

Una nuova tendenza che ha preso piede su TikTok negli ultimi tempi mostra che le persone non solo apprezzano la carta igienica, ma trovano anche nuovi modi di usarla: scordatevi, insomma, di tenere esclusivamente la carta igienica in bagno, ma venite a scoprire insieme a noi quella che è una usanza che si sta consolidando. L’abitudine è quella di mettere la carta igienica in frigorifero.

Attenzione, nulla di nuovo e i più attenti tra i nostri lettori ricorderanno che già in passato abbiamo sviscerato l’argomento e vi abbiamo spiegato cosa succede se metti un rotolo di carta igienica nel frigo. In questi ultimi mesi, è stato tutto un proliferare di video su TikTok di utenti che inseriscono un rotolo di carta igienica in frigorifero, come quello che vi proponiamo qui.

Ecco il motivo per cui devi mettere la carta igienica in frigorifero

carta igienica in frigorifero
Il trucco della carta igienica in frigorifero (Ecoo.it)

Quella di mettere in frigorifero oggetti che nulla hanno a che vedere con questo elettrodomestico, ad esempio una spugna, è una tendenza che va per la maggiore: molti inseriscono anche aromi e foglie come l’alloro, e ognuno di questi trucchi ha un significato diverso. Per quanto riguarda i rotoli di carta igienica, c’è chi in frigorifero li inserisce così come sono, mentre alcuni utenti suggeriscono di mettere insieme del bicarbonato di sodio.

Il motivo però è lo stesso: esattamente come il bicarbonato di sodio, infatti, anche la carta igienica assorbe l’umidità nell’aria che può contribuire a muffa, funghi e cattivi odori. La convenienza del bicarbonato di sodio è che deve essere cambiato solo ogni tre mesi rispetto alle tre settimane della carta igienica, ma una combinazione di entrambi può essere davvero molto utile in cucina, appunto per eliminare gli odori in frigorifero.

Secondo il parere di alcuni esperti del pulito, occorre mettere il rotolo di carta igienica sul retro del frigorifero, lontano da qualsiasi cosa possa perdere, quindi sporcare il suddetto rotolo, quindi di buttarlo via dopo tre settimane. Sembra una battuta, ma gli esperti consigliano di non riutilizzare il rotolo in bagno: forse non andrebbe nemmeno chiarito, ma è evidente che se viene detto è perché il rischio c’è.

La carta igienica sarebbe anche un buon impacco di ghiaccio: congelata e scongelata, resterebbe ghiacciata per ore. Sebbene siano disponibili sul mercato deodoranti specifici per il frigorifero, altri modi per neutralizzare la puzza nel frigorifero sono antichi rimedi della nonna o rimedi fai-da-te: oltre a quelli già citati, ci possiamo mettere con le stesse funzionalità e potenzialità anche carbone attivo, vaniglia, fondi di caffè, limone e avena.