Se non vuoi utilizzare la lavastoviglie devi assolutamente conoscere questo metodo infallibile, potrai lavare i piatti in poco tempo e senza sprecare energia.
Ad oggi la maggior parte delle persone preferisce avere in casa la lavastoviglie perché è decisamente più pratica e veloce, specie quando le stoviglie sono tante permette di non trascorrere molto tempo per lavarle. Però, per chi non ha questo utile elettrodomestico o se si guasta all’improvviso è bene conoscere qualche semplice ma infallibile trucco per lavare i piatti.
Ci sono alcune piccole accortezze che si possono mettere facilmente in pratica per ottenere risultati davvero incredibili. Quello che ti sveliamo oggi è un metodo davvero utile che ti permette di lavare i piatti in pochissimo tempo e senza sprecare energia. La cosa ti ha incuriosito? Continua allora a leggere i successivi paragrafi per saperne di più, dopo aver provato questo rimedio non potrai più farne a meno.
Ci sono alcuni errori che in molti commettono senza nemmeno rendersene conto quando lavano piatti e stoviglie a mano, con qualche piccolo accorgimento però questa pratica sarà decisamente più efficace e corretta. A giocare un ruolo fondamentale senza dubbio è l’acqua, non tutti ci fanno caso ma per un risultato migliore e rapido è bene utilizzare quella calda.
Più calda è l’acqua più velocemente sgrasserà le stoviglie, sporco e incrostazioni infatti spariranno con maggiore facilità. Ricordati però di utilizzare sempre dei guanti, questa abitudine ti aiuterà a proteggere le mani non solo dal calore ma anche dal detersivo e dai vari prodotti che utilizzi per pulire piatti, piano cottura e lavello. Bisogna fare attenzione anche alla quantità di detersivo utilizzata, usarne più del necessario non servirà a sgrassare più rapidamente lo sporco, infatti sarà solo un inutile spreco. C’è un altro errore che in molti commettono ed è quello di pensare che siano i detersivi che fanno più schiuma quelli capaci di sgrassare in modo più efficace.
Dunque, per lavare i piatti a mano in modo efficace e rapido la prima cosa che devi fare risulta essere quella di eliminare ogni grossolano residuo di cibo dai piatti. Per farlo però non utilizzare l’acqua corrente, bensì quella di cottura della pasta o quella usata per lavare la verdura o la frutta. In questo modo potrai evitare inutili sprechi, ottenendo a lungo andare un notevole risparmio in termini economici.
Nel caso in cui le incrostazioni siano particolarmente ostinate lascia i piatti per un po’ all’interno di una bacinella piena d’acqua bollente. Così facendo potrai poi rimuovere lo sporco con più facilità, senza strofinare a lungo e con fatica sotto l’acqua corrente. Oltre a risparmiare economicamente sprecherai anche meno energia e sarà decisamente meno faticoso lavare i piatti.
Bastano quindi poche mosse e qualche semplice accorgimento per lavare i piatti a mano sprecando poco tempo e poca energia. Con il giusto metodo sarà molto più semplice lavare le stoviglie e non dovrai necessariamente utilizzare sempre la lavastoviglie.
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…
Come comportarsi quando la roba di Fido necessita di essere lavata? Possiamo mettere in lavatrice…
Prediligere la frutta a colazione non è una brutta abitudine alimentare. Ma perché è meglio…