E%26%238217%3B+in+pericolo+e+non+lo+sa%3A+interviene+il+suo+migliore+amico+%26%238211%3B+VIDEO
ecoo
/articolo/pericolo-non-sa-interviene-suo-migliore-amico-video/134312/amp/

E’ in pericolo e non lo sa: interviene il suo migliore amico – VIDEO

Pubblicato da

Un video dal contenuto emozionante quello condiviso sui social di recente che racconta l’eroico salvataggio di un cane da parte di un suo amico.

Salvato coraggiosamente dal suo migliore amico, le immagini raccontano i drammatici momenti vissuti dai due. Per fortuna, il suo aiuto gli ha permesso di scongiurare il peggio. L’amicizia non esiste solo tra uomini e questo video ne è la dimostrazione, pian piano ricostruiremo la fasi del video.

Video cane salvato altro cane investimento
I due cani pochi istanti prima del salvataggio (screenshot Youtube) – Ecoo.it

Da qualche giorno un video sta facendo il giro del web, quello che ha ripreso una telecamera di sorveglianza sta emozionando centinaia di utenti. Pochissimi secondi che racchiudono il gesto salvifico di un cane e confezionano un momento di estrema dolcezza.

Il suo migliore amico lo salva

Una videocamera ha ripreso un coraggioso gesto: un cane senza esitare è intervenuto capendo che il suo amico rischiava di perdere la vita. Tutto è avvenuto per strada, in una zona particolarmente trafficata.

Il salvataggio del cane in strada (screenshot Youtube) – Ecoo.it

Le immagini mostrano un cane che passeggia, quando improvvisamente arriva un veicolo, in men che non si dica un altro cane si è precipitato per aiutarlo, spingendolo verso il marciapiede. Un gesto che gli ha permesso di diventare un piccolo eroe non solo per il suo migliore amico, ma anche per tutti gli utenti che hanno visto quelle immagini. Perché abbiamo deciso di raccontarvelo? Semplice, siamo soliti raccontarvi storie di salvataggi, la maggior parte delle volte riguarda, però, uomini e animali, la particolarità sta in questo caso che a salvare il cane è stato proprio un altro cane.

L’animale deve essersi accorto che il suo amico era in pericolo e non ha esitato un secondo a portarlo fuori strada. Un gesto, il suo, che ha emozionato tantissime persone. Se non fosse intervenuto, l’esemplare sarebbe finito sotto la macchina e le conseguenze sarebbero potute essere drammatiche. L’automobilista non stava assolutamente correndo, ma solo l’intervento del cucciolo ha potuto scongiurare il peggio.

Il legame tra animali

Zampa di un cane (Foto da Canva) – Ecoo.it

Poco tempo fa vi avevamo parlato di altri due cani ed eravamo rimasti colpiti dal comportamento di uno dei due, il motivo? Credeva che l’altro cane fosse morto e non riusciva a staccarsi da lui, per fortuna, però, il cane stava bene aveva subito solo un intervento ed era ancora addormentato. Questi video sono la riprova che gli animali riescono anche fra di loro a creare legami speciali e forti. Vedere queste scene fa bene al cuore e a noi piace raccontarvele per dimostrare che l’amicizia, quella vera, è in grado di scavalcare tutti i confini.

Paola Saija

Classe 1996, sono nata ad Enna, nel cuore della Sicilia e sono una studentessa della facoltà di Lettere Moderne. Sin da piccola ho sempre nutrito una forte passione per la scrittura ed il giornalismo e, da qualche anno, sono riuscita a coronare il mio sogno collaborando con diverse testate locali e non. Le tematiche che mi stanno più a cuore e di cui mi occupo sono l’ambiente, la cronaca e l’attualità. Le altre mie passioni sono l’arte, il cinema ed il teatro che ho avuto modo di approfondire attraverso gli studi ed i viaggi.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Giardinaggio

Nessuno conosce l’Aptenia, eppure è una pianta che tutti potrebbero far crescere

L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…

10 ore fa
  • Animali

A rischio queste specie marine nell’Adriatico: la notizia che nessuno voleva sentire

Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…

1 giorno fa
  • News Green

Bomba nucleare USA dispersa in Groenlandia: un mistero mai risolto

21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…

1 giorno fa