Pessimo+odore+di+muffa+e+macchie+in+casa%3A+questo+Paese+svela+la+soluzione
ecoo
/articolo/pessimo-odore-muffa-macchie-soluzione/111660/amp/

Pessimo odore di muffa e macchie in casa: questo Paese svela la soluzione

Pubblicato da

L’odore di muffa avrà le ore contate grazie a questo espediente che viene svelato per la prima volta da questo Paese. 

Pulizia muffa
pulizia cucina (foto da Pixabay) – Ecoo.it

La muffa è una vera e propria piaga soprattutto in Paesi quali il Regno Unito dove i dati sul punto sono allarmanti. In Inghilterra, il 40% degli inglesi vive in case viziate da umidità e muffa, un vero e proprio problema sociale che si manifesta in particolar modo per le case popolari; 3,4 milioni di case non sarebbero sicure.

Per fare in modo che gli ambienti domestici siano più sicuri e liberi da muffa ed umidità vengono adottati vista l’emergenza a Londra ma non solo, anche molto vicino a noi si presenta tale problema, in città come appunto Roma. Tuttavia vi è una differenza, ovvero che i rimedi utilizzati dagli inglesi sarebbero diversi ed efficaci. Vediamo quindi quali sono.

Odore muffa e umidità addio, svelato il rimedio inglese

Se gli spazi viziati da muffa sono ampi, è necessario un intervento capillare che gli inglesi ben conoscono ormai. Sono loro infatti che creano un deumidificatore naturale col salgemma; lo sistemano in alcune vaschette di acqua ed è posizionato negli angoli strategici della casa. Il sale che viene usato a tale scopo, viene recuperato successivamente e riscaldato con il forno.

Sale (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Il bicarbonato invece viene impiegato per assorbire l’umidità dagli spazi più piccoli. Anche in questo caso, occorre usare delle ciotole da posizionare dove l’umidità è particolarmente presente.  Quando la muffa diventa grigia o bianca, è giusto intervenire per evitare che i muri possano assorbirla ed impregnarsi definitivamente, macchiando la parete o scurendosi. Se il problema non può essere previsto, ecco che le parti colpite dalla muffa vengono trattate dagli inglesi con la candeggina domestica.

Soluzioni alternative

candeggina in polvere (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Questo è altresì un abile trucco per capire se vi sia muffa o sporcizia, se sparisce vuol dire che era muffa. In alternativa alla candeggina è possibile usare il perossido di ossigeno, che schiarisce e sbianca donando alle pareti un aspetto assolutamente fresco. Oppure come altra soluzione vi è l’alcol denaturato; questa soluzione è meno forte ma agisce però senza danneggiare l’ambiente circostante.  Sai già quale metodo degli inglesi andrai a copiare?

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Alimentazione

Perché mangiare banane a colazione può avere un effetto devastante: parla il nutrizionista

Prediligere la frutta a colazione non è una brutta abitudine alimentare. Ma perché è meglio…

1 ora fa
  • News Green

Suv ripescato in un lago con canna e mulinello – VIDEO

In un video diventato virale, si vede un pescatore che armato solo di canna e…

6 ore fa
  • Animali

Cani e gatti, perché i padroni devono stare allerta: nuovo rischio aviaria. Il messaggio dell’ISS

Nuova allerta per i padroni di cani e gatti: il rischio di aviaria è alto.…

1 giorno fa