Peugeot 3008 Hybrid4, la prima auto diesel ed elettrica [FOTO]

[galleria id=”1335″]La Peugeot 3008 Hybrid4 può essere considerata a tutti gli effetti la prima auto ibrida diesel ed elettrica. Molto interessanti sono le soluzioni tecniche all’avanguardia che questo veicolo green possiede. Il motore elettrico è da 27 kW. L’automobile in questione è piuttosto efficiente, infatti è capace di garantire consumi ridotti e quindi anche una minore produzione di emissioni di CO2. Allo stesso tempo le prestazioni non sono affatto da sottovalutare. Questa auto risulta perfetta per spostarsi in città, soprattutto se per brevi distanze.

Si tratta di un’automobile molto silenziosa, dotata di una discreta autonomia grazie alle batterie. Quando la ricarica residua non è sufficiente, viene attivato il motore termico. Molto importante è anche la modalità 4WD, con la quale vengono gestiti in contemporanea il motore elettrico e il turbodiesel.
L’accumulatore della Peugeot 3008 Hybrid4 è rappresentato da batterie NiMH, che si trovano sotto il vano di carico posteriore.
Nel corso delle decelerazioni, il motore elettrico posteriore serve da generatore. In questo modo si può recuperare una parte dell’energia che serve a ricaricare le batterie.
I nostri colleghi di AllaGuida hanno provato su strada la Peugeot 3008 Hybrid4 e hanno scoperto che l’automobile riesce a ridurre i consumi fino al 30% grazie alla doppia alimentazione elettrico-diesel.
E’ stato messo in evidenza che a guidare la Peugeot 3008 Hybrid4 ci si sente davvero molto liberi, visto che essa presenta quattro modalità di guida e inoltre si può contare sulla sicurezza per mezzo della motricità delle quattro ruote.
Il suo design è molto particolare, perché propone una linea esterna che presenta le caratteristiche del Suv, della monovolume e della berlina.
Ciò che si ricava ad una osservazione del veicolo è un senso di robustezza dettato dall’elemento cromato superiore sopra la linea dei vetri, dai cerchi in lega esclusivi e dai parafanghi bombati.
Da non sottovalutare nemmeno il comfort a bordo, che è determinato dalla grande luminosità offerta dal tetto panoramico in vetro. Nella parte centrale anteriore c’è un’ampia console e disposti in varie posizioni dell’automobile anche molti vani portaoggetti per i passeggeri.
Il prezzo parte da 35.000 euro, per arrivare anche a 36.800 euro. La Peugeot 3008 Hybrid4, primo ibrido diesel al mondo, è un’auto ecosostenibile eccezionale.

Gestione cookie